Scuola e Giovani

Consiglio, la Giornata internazionale per i diritti dei minori

Di:

Consiglio regione Puglia, immagine d'archivio

(immagine d'archivio)

Roma – DOMANI, martedì 20 novembre, dalle 16 alle 18 nell’aula consiliare del Consiglio regionale (via Capruzzi-Bari) sarà celebrata la Giornata internazionale per i diritti dei bambini e degli adolescenti. L’iniziativa, organizzata e promossa dall’Ufficio del Garante dei Minori della Regione Puglia in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e L’Unicef Puglia, mira al coinvolgimento dei ragazzi e delle ragazze delle scuole pugliesi, per stimolare la riflessione sull’importanza del “partecipare”.

Partecipazione intesa nella doppia accezione di fare la propria parte e prendere parte alla comunità sociale come uno dei più importanti fattori di protezione e prevenzione.

Un incontro a più voci, al quale interverranno il Garante regionale Rosy Paparella, il presidente Unicef Puglia, Silvana Calaprice e il presidente del Consiglio regionale pugliese, Onofrio Introna. L’evento si svolgerà nell’aula consiliare, in quanto spazio simbolico, luogo delle decisioni degli adulti, offerto per l’occasione al protagonismo e alla soggettività delle cittadine e dei cittadini più giovani.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi