Politica

Dimissioni Procaccini, Lonigro: abbassiamo i toni della polemica

Di:

Lonigro (st)

Foggia – “ABBASSIAMO i toni della polemica”, è il commento del consigliere regionale Pino Lonigro dopo le dimissioni del direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera ‘OO. RR.’ di Foggia, Deni Procaccini.

“Non voglio entrare nella polemica che ha spinto alla decisione il dott. Procaccini, persona perbene, preparata e stimata – continua Lonigro – che tanto ha fatto per la sanità foggiana, ma certamente le sue dimissioni fanno emergere un problema che va approfondito e discusso. È un campanello d’allarme che va spento con la discussione, la pacatezza e la certezza di trovare soluzioni che servano a ridare serenità alla Sanità pubblica della nostra Capitanata”.

“Per questo chiedo che urgentemente venga convocato, da parte del Presidente della terza commissione Dino Marino, un tavolo per la discussione del protocollo d’intesa sottoscritto tra Regione e Università, al quale invitare i vertici degli Ospedali Riuniti di Foggia e dell’Ateneo, l’assessore alla salute ed i consiglieri regionali della Capitanata”. “I Cittadini contribuenti, hanno diritto ad avere una sanità pubblica che funzioni bene e dia risposte alle tante sofferenze degli ammalati. Per ottenere questo risultato – conclude Lonigro – la politica deve prendersi la responsabilità di risolvere le problematiche che non rendono la sanità pubblica efficiente ed efficace, al servizio della gente. Insisto perciò sull’opportunità di abbassare i toni e di trovare una soluzione che serva a creare sinergia tra Università e clinici ospedalieri. Ne beneficeremmo tutti, innanzitutto la popolazione, che ha diritto di essere curata e assistita al meglio, con la creazione di una sanità d’eccellenza, degna di un Paese civile”.


Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Antonio

    Ma smettila di fare sempre interrogazioni e richieste. Pensa a lavorare se ne sei capace. Con le chiacchiere la gente non campa! Se non sei capace di fare qualcosa di pratico e tangibile per le persone, facci un piacere:ritirati!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi