CronacaFoggia

Foggia, 8° anniversario del crollo di via delle Frasche

Di:

Crollo via Frasche, Foggia (Ph: archivio Rai)

Foggia – IL 20 novembre si celebra l’8° anniversario del crollo di via delle Frasche che provocò la morte di 8 persone e la distruzione di diversi edifici. La tragedia fu provocata dall’esplosione conseguente ad una fuga di gas. Come ogni anno, l’Amministrazione comunale deporrà due corone: alle 11.30 sul luogo del crollo; alle 12.00 presso la IX Cappella comunale del Cimitero.


La deposizione sarà effettuata dal vice sindaco Federico Iuppa.


“In questo doloroso anniversario rinnoviamo la nostra solidarietà e affettuosa vicinanza alle famiglie colpite da quella tragedia – afferma il sindaco Gianni Mongelli – e ribadiamo la nostra volontà a migliorare le condizioni e la qualità della vita dei nostri concittadini di ogni condizione sociale. Un impegno tradotto in precisi indirizzi di programmazione che mirano a modificare, in meglio, il contesto urbano anche nella zona di via delle Frasche ed a mettere in sicurezza l’intero centro storico. Questa è la strada da percorrere – conclude il sindaco – per rimarginare le ferite apertesi nella nostra comunità con le tragedie di via delle Frasche e viale Giotto”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi