ManfredoniaScuola e Giovani

“L’anghelos. Cultura classica, cristiana, medievale”

Di:

San Michele (pianoincipit.it)

Foggia – L’UNIVERSITA’ degli Studi di Foggia – Dipartimento di Studi Umanistici organizza il Convegno internazionale dal titolo “L’anghelos. Cultura classica, cristiana, medievale”. L’iniziativa, articolata in tre giornate, è in programma dal 22 al 24 novembre 2012 e si terrà a Foggia e a Monte Sant’Angelo.

Giovedì 22 e sabato 24 novembre, dalle ore 09.30, gli incontri si terranno presso il Dipartimento di Studi Umanistici (via Arpi 176 – Foggia). Venerdì 23 novembre, invece, i lavori si terranno a Monte Sant’Angelo, la mattina, dalle ore 10.30, nell’Auditorium del Santuario micaelico e il pomeriggio, dalle ore 17.00, presso il Centro Studi Micaelici e Garganici.

Al centro del convegno le figure dell’araldo e dell’ánghelos, del nuntius e dell’angelo che occupano, nella storia della cultura e della società fra tradizione pagana e tradizione cristiana, ruoli e funzioni di primaria importanza e grande significato in ambito civile e religioso. A relazionare sul tema docenti ed esperti del settore.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi