30 luglio 2014 - Aggiornato alle

Stato Quotidiano

Partito il ‘Corso per turismo e hospitality management’

Partito il ‘Corso per turismo e hospitality management’
19 novembre
11:02 2013
condividi

Manfredonia alto (statoquotidiano - st)

CON grande soddisfazione dell’Agenzia del Turismo è partito, tra l’entusiasmo dei partecipanti, il “Corso per turismo e hospitality management” organizzato dall’IRAPL di Manfredonia ed approvato dalla Provincia di Foggia cofinanziato da Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Puglia – Area Politiche per lo Sviluppo, il Lavoro e l’Innovazione.

A parteciparvi sono imprenditori e figure direttive e manageriali e giovani in possesso di lauree spendibili nel settore turistico. La maggior parte di essi appartengono al gruppo di operatori che nello scorso mese di ottobre ha preso parte all’educational tour del Gal Daunofantino sul territorio romagnolo. Un ottimo segnale di voglia di fare squadra, di mettersi in gioco e soprattutto di investire tempo e risorse su sé stessi e sul proprio territorio per garantire sempre più qualità e professionalità ai servizi e all’offerta turistica di Manfredonia e del Gargano.

Il corso di formazione ha una durata complessiva di 450 ore, nello specifico: 365 di formazione frontale, 45 di formazione non frontale e 40 di project work. Consta di quindi di tre fasi i cui contenuti spaziano dalla legislazione turistica al marketing, dalla storia ed evoluzione del turismo al diritto d’impresa, dagli strumenti di comunicazione 2.0 alla progettazione di un Sistema Turistico Locale.

L’Agenzia del Turismo di Manfredonia, dunque, comincia a raccogliere i primi frutti di ciò che ha seminato nei suoi primi mesi di attività, ovvero la sensibilizzazione della classe imprenditoriale, degli operatori locali, dei giovani professionisti e della cittadinanza tutta affinchè il turismo concretamente da concetto astratto, diventi reale opportunità economica ed occupazionale.

Ufficio Stampa Manfredonia Turismo – Agenzia di promozione del territorio

Tags
Vota questo articolo  

Articoli correlati

3 Commenti

  1. principe
    principe novembre 19, 14:41

    si può avere la lista di chi è andato in Romagna e chi sta partecipando al corso?…grazie…resto in attesa

  2. antonio
    antonio novembre 19, 17:32

    Ma gli aderenti alla Agenzia hanno versato al quota per avere titolo ho è sempre la P.A. a rimetterci come la sede e il consumo della energia elettrica e quant’altro?

  3. principe
    principe novembre 19, 17:51

    L’esimio Sig. DE MEO è in grado di dare una lista oppure è top secret?

Scrivi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi richiesti sono evidenziati *