CronacaStato news

Foggia, primo appuntamento “Sic! Scivolosi incontro in corto”

Di:

Foggia – SI terrà giovedi 20 novembre, alle ore 18.00,presso la Sala Monsignor Farina in Via Campanile, 10 a Foggia, il primo appuntamento di “Sic! Scivolosi incontri in corto”, una nuova proposta culturale che intende rap-presentare – attraverso la proiezione di corti seguiti da conversazioni con filmakers e protagonisti – un’occasione di confronto sui temi dell’immaginario e le diverse esperienze di autoproduzione degli autori. Nella serata in programma i corti di Dario Romano (Uffo), Gaetano Accettulli (pinKsects), Domenico De Orsi (Inassenza) e Niki dell’Anno ed Eva Rutica (Infinito periodico) , ideatrice della iniziativa che vede il patrocinio dell’Apulia Film Commission, D’Autore e il cineteatro Farina.

Al termine delle proiezioni si terrà una breve conversazione con gli gli autori – moderata dalla giornalista Valentina Scuccimarra e la partecipazione di Eva Rutica – a cui seguiranno due interessanti interventi nell’ambito delle dinamiche e opportunità della cinematografia indipendente con Danilo Caposeno compositore e sound designer, che racconterà con suoni e immagini la sua esperienza nel videomaking e Nicola Loviento, presidente del Fotocineclub di Foggia, promotore di iniziative finalizzate alla valorizzazione di opere realizzate da giovani creativi.

L’ingresso alla rassegna, che proseguirà in altre date, location e programmi tematici, è gratuito.

Foggia, primo appuntamento “Sic! Scivolosi incontro in corto” ultima modifica: 2014-11-19T17:25:29+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi