CronacaStato news

Foggia, Forum dei Giovani e le associaz. incontrano le istituzioni

Di:

Foggia – IL Forum dei Giovani di Foggia si è posto tempo addietro la fondamentale domanda circa la sua continuità istituzionale di fronte al cambiamento di governo cittadino. La portata esistenziale della domanda legittimamente formulata dall’ente Forum nella sua totalità dirigenziale e assembleare è stata evasa nella giornata del 17 novembre.

Il sindaco, Franco Landella, il presidente del consiglio comunale, Luigi Miranda e l’assessore alle politiche giovanili, attività economiche, project financing e arredo urbano, Eugenia Moffa, hanno accolto in aula consiliare il nucleo del network di associazioni giovanili che è il Forum dei Giovani unitamente ad altre associazioni del panorama giovanile foggiano ed altre a composizione adulta. Un interessante momento di condivisione di programmazione tra il vertice istituzionale di Palazzo di Città e privati cittadini in rappresentanza del parterre associativo.

Un segnale è giunto al Forum dei Giovani in materia di continuità, rispetto istituzionale, voglia di credere nelle capacità dei giovani della città. È stata promessa al Forum una dignità consiliare all’altezza del suo statuto ontologico e una ricerca di comune partecipazione, tra istituzioni e giovani, alla vita cittadina.

Il Forum auspica un sempre maggior coinvolgimento nella concertazione esecutiva di iniziative a carattere sociale, culturale e legalitario senza venir meno alla sua portata di pungolo critico e, in definitiva, alla sua indipendenza istituzionale dal governo cittadino.

Giuseppe Marrone – presidente Forum Giovani Foggia

Foggia, Forum dei Giovani e le associaz. incontrano le istituzioni ultima modifica: 2014-11-19T20:05:17+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi