SportStato news

Qualif. Campionati Assoluti di Judo, bene foggiani

Di:

Foggia – LO scorso 9 Novembre 2014 si sono svolte a Conversano (BA) le gare di qualificazione ai Campionati Assoluti di Judo riservate alle sole cinture nere. A rappresentare la città di Foggia gli atleti di due Società daune l’Asd Judo Kodokan CORSAP Di Foggia del Maestro Antonio Corvino e l’Asd Kerinos di Cerignola dell’Ins.Tecn. Gianni Guerrazzi. Due Società gemellate da una stretta e vecchia amicizia basata sulla sana collaborazione a dimostrazione che nello sport si può essere uniti nonostante la competizione.

Per il secondo anno consecutivo hanno sfiorato le qualificazioni gli atleti Marco CORVINO e Dario PREZIOSO della ASD JUDO KODOKAN CORSAP di Foggia che, pur piazzandosi terzi nella categoria 73 Kg e quindi salendo sul podio, non sono rientrati tra i qualificati alla fase finale.
Chi invece ha raggiunto la qualificazione è Marco LASORSA piazzatosi primo nella categoria 66 Kg. che, seppur tesserato dalla Società ANGIULLI di Bari, è stato adottato da molti anni dalla KDK CORSAP di Foggia. Altra atleta qualificata è Federica PINNELLI categoria Kg. 78 della ASD KERINOS di Cerignola. Per entrambi l’augurio di raggiungere ben presto l’ambito traguardo del titolo italiano nella kermesse delle finali che si terranno ad Asti il 29 e 30 Novembre prossimo.

Anche nella categoria Esordienti B le due Società daune hanno ottenuto risultati di rilievo con Luca DE BLASIO (Asd KDK CORSAP) e Francesco BELLIFEMINA (Asd KERINOS) che si sono classificati al 5° posto ex equo nella categoria 45 Kg. Inoltre ad Ostia il 6 Dicembre 2014 gareggeranno per la fase finale del Campionato Esordienti B gli atleti Andrea BOTTICELLI della ASD KODOKAN CORSAP nella categoria 73Kg., Giuseppe FASANO, Francesco DE SANTIS e Debora MOSCANO, tutti appartenenti alla ASD KERINOS di Cerignola,rispettivamente nelle categorie 81 Kg, 50 Kg e 57 Kg.

Redazione Stato

Qualif. Campionati Assoluti di Judo, bene foggiani ultima modifica: 2014-11-19T14:24:30+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi