Stato news
Una due giorni culinaria organizzata dall'Agriturismo Biorussi (Carpino) in occasione delle festività natalizie 2016

Sul Gargano si impara a fare dolci natalizi della tradizione

Di:

Sul Gargano si impara a fare dolci natalizi della tradizione

Una due giorni culinaria organizzata dall’Agriturismo Biorussi (Carpino) in occasione delle festività natalizie 2016.

Il nome “Dolci natalizi del Gargano” racconta già tutto. Formazione e tradizione le parole chiave alla base del corso di cucina tradizionale proposto sulla Montagna del Sole nelle giornate del 7 e del 21 dicembre.

Protagonisti saranno pupurati, struffoli, calzoncelli e cartellate, rigorosamente accompagnate da mandorle e abbondante vincotto di fichi.

“Vogliamo dare l’opportunità a tutti di apprendere questa secolare tradizione pugliese affinchè le tavole possano arricchirsi di quelle stupende creazioni quasi artistiche che sono i dolci garganici”, racconta Maria Giulia Russi, la giovane e dinamica titolare dell’agriturismo situato nel territorio di Carpino. “Crediamo fortemente nel rapporto tra turismo e territorio e forse è questo una delle ricette vincenti per la nostra azienda di famiglia”.
Un’azienda agricola, Biorussi, che da tanti anni produce olio biologico diventando uno dei riferimenti per l’olivicoltura in provincia di Foggia.

Il corso di cucina è a numero di chiuso; informazioni e iscrizioni al 3931753151 o sulla pagina facebook dell’Agriturismo Biorussi.

Link evento: https://www.facebook.com/events/372530319752086/



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati