Foggia
Evento nato da un' idea del dj-musicista-promoter David Treggiari

Foggia, auguritivo di Natale in strada con 15 dee-jay

TORNA, per il secondo anno consecutivo, a Foggia, l’ “Auguritivo di Natale”, evento unico in Italia che coinvolge 15 dee-jay e 12 musicisti per porgere ai cittadini gli auguri per le festività

Di:

Foggia – TORNA, per il secondo anno consecutivo, a Foggia, l’ “Auguritivo di Natale”, evento unico in Italia che coinvolge 15 dee-jay e 12 musicisti per porgere ai cittadini gli auguri per le festività. Gli artisti si esibiranno il 24 dicembre, tra le 12 e le 19, nei tanti bar e locali dell’isola pedonale, davanti ai quali le tradizionali “pettole” saranno distribuite in strada a ritmo di musica per tutto il giorno, insieme agli auguri ed ad un… aperitivo.

L’evento, nato da un’ idea del dj-musicista-promoter David Treggiari (Casadidadi) e realizzata con la collaborazione di Mario De Vivo, rientra nelle manifestazioni che il Comune di Foggia ha organizzato per il Natale 2014.

«Un evento unico ed importante», hanno sottolineato gli organizzatori, «in cui hanno continuato a credere anche il nuovo Sindaco e l’Assessore alla Cultura. E hanno visto bene, dato che abbiamo registrato più del doppio di partecipazioni di locali rispetto alla passata edizione. E questa è una cosa che ci riempie di soddisfazione. Alla fine, l’evento, dal punto di vista economico, è stato organizzato col 50% di investimenti privati: una cosa davvero rara».

«Non abbiamo in programma solo musica da discoteca», precisa Treggiari. «Proporremo generi diversi, lasciando la libertà ai proprietari dei locali di scegliere il tipo di musica che preferiscono. Quest’anno abbiamo quasi tutti musicisti e dj foggiani, ma per l’anno prossimo abbiamo idee ambiziose: prevediamo anche musica classica, teatro di strada e attrazioni per bambini. Per l’edizione 2014, comunque abbiamo più musica live, oltre all’introduzione della Marching Band di Babbi Natale”.

Anche quest’anno, la guest star sarà il poliedrico Papaceccio Mc. Ma saranno presenti anche apprezzati dj foggiani come Mr. Pushman, Mr Linux Novasystem, Tato e Da’Dj. Per le esibizioni dal vivo, oltre alla marching band, ci sarà il “Gypsy Trio” del chitarrista Vittorio Menga.

Redazione Stato

Foggia, auguritivo di Natale in strada con 15 dee-jay ultima modifica: 2014-12-19T18:10:08+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi