Cronaca

Foggia, Comitato via Arpi e associazioni: evento per Natale


Di:

Foggia – IL “Comitato di Via Arpi”, in collaborazione con le Associazioni “Carpe Diem”, “La Melagrana”, “Angels of Street”, “Gli Ipogei” e “Attratti dall’Arte”, hanno organizzato per i giorni 22 e 23 dicembre, in Piazza Mercato, a Foggia, la manifestazione intitolata “Tutti a casa di Babbo Natale”.

L’evento, dedicato ai cittadini foggiani, ma in particolare ai bambini, è stato concepito per celebrare le festività natalizie ma anche per animare la piazza nel cuore del centro storico, di recente restituita alla fruizione dei cittadini grazie al restauro eseguito dalla Fondazione Banca del Monte di Foggia su invito dell’Amministrazione comunale del capoluogo.

Il pomeriggio del 22 (fino alle ore 21.30) e il 23 tutta la giornata, Piazza Mercato ospiterà il Villaggio di Babbo Natale: ci saranno le“fate raccontine” che intratterranno i bambini narrando fiabe;ci sarà Babbo Natale, che accoglierà i bambini e leggerà le loro lettere, e Mamma Natale che aiuterà quelli che non le hanno ancora scritte e lo vorranno fare sul posto; ci sarà il laboratorio degli elfi che prevede tante attività per bambini; è prevista ladegustazione di dolciumi per i più piccoli ma anche per i più grandi;è in programma il concerto di Natalecurato da insegnanti e alunni della scuola “Catalano-Moscati”; alcune scuole di ballo tra le quali Rocky Dance e Quick Dance che si esibiranno in saggi di danza… e tante altre sorprese curate da Paolo Citro.

Ma già giorno 21 Via Arpi sarà allietata da un concerto natalizio, stavolta organizzato dal“Comitato Via Arpi” e dall’associazione “Carpe Diem”, in collaborazione con la Fondazione “Apulia Felix”. Ad esibirsi nell’appuntamento intitolato “Sax Noel”, in programma alle ore 20 nell’Auditorium Santa Chiara, sarà il gruppo “Eptaphonia sax ensemble”: sette giovanissimi sassofonisti che eseguiranno brani tipici del periodo natalizio.

Redazione Stato

Foggia, Comitato via Arpi e associazioni: evento per Natale ultima modifica: 2014-12-19T14:57:02+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This