Cultura

Ico, Mazzarano: “L’impegno di spesa è di 1 mln160 mila euro”

Di:

Bari – “SULL’ICO Magna Grecia di Taranto la destra non può attribuirsi nessuna paternità”. Ad evidenziarlo è il consigliere regionale del Pd Michele Mazzarano, all’indomani del consiglio regionale che ha visto la maggioranza di centrosinistra, impegnata a sottoscrivere e votare un ordine del giorno con il quale si impegna la Giunta regionale a destinare, per il prossimo anno, e per i due successivi, una cifra pari ad 1milione e 160mila euro in favore di tutte le ICO della Puglia.

“Già lo scorso luglio – ha ricordato Mazzarano – l’orchestra Magna Grecia di Taranto, grazie ai consiglieri regionali jonici, è stata destinataria di una somma straordinaria pari a 100mila euro, che si è aggiunta alla destinazione ordinaria annuale di 120mila euro”. “La ICO Magna Grecia – ha sottolineato il consigliere regionale del Pd – è un’orchestra riconosciuta a livello nazionale. Una realtà importante del nostro territorio, con una storia ventennale alle spalle, che va tutelata. La perdita di tale patrimonio, rappresenterebbe una sconfitta sul piano culturale non solo dell’area jonica, ma di tutta la regione”.

“Tale ulteriore impegno della Regione – ha concluso Mazzarano – è da sempre mirato a chiudere le situazioni debitorie e soprattutto a stabilizzare l’attività lavorativa dei musicisti di tutte le ICO pugliesi, perché è grazie a loro se i valori universali espressi dalla musica possono arrivare a tutti”.

Redazione Stato

Ico, Mazzarano: “L’impegno di spesa è di 1 mln160 mila euro” ultima modifica: 2014-12-19T21:26:22+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi