Manfredonia

Manfredonia, ‘Stelle dello sport’, premi per ‘Gargano 2000’

Di:

Manfredonia – NEL corso della manifestazione “Stelle dello Sport – 2014”, organizzata dal CONI Foggia – in programma stasera al “Nicotel” di Manfredonia, sono stati premiati gli atleti FISDIR della ‘Gargano 2000’: Raffaele e Michele La Macchia, Lorenzo Rodriguez, Alessandro Tomaiuolo, Michele Urbano, Mariano Casalino e Luigi Ciociola.

“I ragazzi in questione hanno trionfato nell’annata in corso aggiudicandosi la bellezza di 15 Titoli Nazionali (individuali e di staffetta, assoluti e di categoria, indoor e outdoor) conseguendo altresì il terzo posto assoluto nella speciale classifica di combinata maschile e femminile “Coppa Italia 2014” ed il primo in quella maschile.

“Ci congratuliamo di cuore con tutti loro e con il tecnico nazionale Giovanni Cotugno per il raggiungimento di questi favolosi risultati!”.

Redazione Stato

Manfredonia, ‘Stelle dello sport’, premi per ‘Gargano 2000’ ultima modifica: 2014-12-19T18:41:32+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Franco Grasso

    Prego vivamente la gentilissima Redazione di Stato Quotidiano nel consentirmi di complimentarmi personalmente con il Tecnico Federale Giovanni Cotugno per l’impegno che lo vede da una vita dedicarsi ai tanti atleti dell’Associazione GARGANO 2000 .
    Sono queste meravigliose persone che operano con tanto sentimento e passione e aggiungerei anche tanta professionalità,che rendono la vita di tanti ragazzi atleti di grandi qualità umane e atletiche un fiore all’occhiello della nostra città !
    Non credo che ci possano essere premi nel mondo che potessero veramente riempire la bacheca dei cuori di tutti quei tecnici ( uomini e donne ) che si offrono gratuitamente e con passione per dare gioia , fratellanza e vicinanza ai tanti atleti e atlete della nostra città !
    Ricordo con immensa e gioiosa nostalgia la prima volta che conobbi il giovanissimo Giovanni Cotugno….alle sue prime armi con l’Atletica Leggera di qualche anno fa.
    All’epoca ero il Presidente dell’Arci-Uisp del Gargano con sede a Manfredonia,e mi venne a trovare un ragazzino dai capelli rossicci e dagli occhi chiari che mi colpì immediatamente per la passione che sprigionavano i suoi occhioni così grandi e belli e mi chiese emozionatissimo se poteva partecipare alla Prima Edizione del ” CORRI UISP ” in quel di Bari e con lui vi era un’altro atleta in erba che mi sfugge adesso il suo nome,mi chiesero se potevano partecipare alla maratona con il nostro sponsor …visto la loro giovane età e la scarsità di risorse economiche decisi su due piedi di iscriverli alla gara sotto il nostro patrocinio e per regalo si classificarono entrambi tra i primi 10 con enorme gioia per loro e sopratutto per il mio cuore e dell’Ente di Promozione Sportiva a cui appartenevo e che tanto successo ci portò nel tempo,ma la cosa che non ho mai dimenticato e che mai dimenticherò…è stata la gioia e l’emozione da strappalacrime che gli stessi giovani CAMPIONI della nostra città emanavano dai loro grandi occhioni puliti e limpidi come il cuore dei tantissimi atleti e atlete di ogni disciplina sportiva che indossano i colori della nostra meravigliosa città….MANFREDONIA !!!
    Grazie Giovanni per tutto quello che fai E CHE FARAI ANCORA per tanti giovani atleti della nostra città e anche per il tuo grandissimo impegno sportivo e umano per gli Atleti diversamente abili di cui sei uno dei padri spirituali…INSIEME AI TANTI DIRIGENTI , TECNICI E GENITORI DELLE NOSTRE SOCIETA’ SPORTIVE MANFREDONIANE !!!!! Grazie di cuore Giovanni per averti incontrato e aver intravisto nei tuoi occhi un Uomo di Sport e di grandi doti Umane !!!
    Auguro ogni bene alla gentilissima e sempre presente Redazione di Stato Quotidiano per la gentile concessione di spazio che ci concede sempre con tanto affetto e vicinanza !!!! Franco Grasso


  • Sipontina

    Assai toccante l’intervento dell’ex presidente dell’Arci-Uisp . Personalmente ho avuto modo di conoscerlo e di apprezzarne le sue enormi doti umane e di ottimo organizzatore sportivo e di grande Comunicatore-Motivatore e non per questo che i suoi giovani lo chiamano ” Gandhi ” con i dovuti paragoni del caso verso il grande uomo di pace il quale è stato il Grande Maestro Gandhi .
    Sono queste le persone che la nostra piccola società avrebbe bisogno oggi più che mai !! Che io ricordi,sono anni che è sulla scena sociale-culturale e sportiva della nostra città e sempre dalla parte dei più semplici e dei più indifesi e i più giovani della società !!!
    Come il bravo e intramontabile Giovanni Cotugno, e tantissimi altri anonimi e silenziosi operatori sociali,sono le persone che arricchiscono l’immagine a tutti i livelli della nostra città e della nostra vita !!! A loro e alla Redazione di Stato Quotidiano… il mio Augurio più sentito di buon Natale e Felice Anno Nuovo !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi