Cronaca

Margherita di Savoia, il Mercato di Natale sarà anticipato

Di:

Margherita di Savoia – Sarà anticipato a domenica 21 dicembre 2014 il discusso mercato di giovedì 25 dicembre (Santo Natale) messo in discussione da Associazioni di Categoria ed Operatori del mercato, concessionari di posteggio.

E’ terminato nel tardo pomeriggio il lungo e dibattuto incontro presso il Settore comunale di Margherita di Savoia dove i rappresentanti sindacali si sono alternati motivando e giustificando la loro contrarietà all’ipotesi dello svolgimento del mercato nella giornata del Santo Natale. Nelle scorse settimane l’argomento ha tenuto banco sulle principali testate giornalistiche, anche ad interesse nazionale, dopo la notizia già data per certa in seguito all’emanazione di una nota da parte dell’Amministrazione Comunale che aveva “autorizzato” lo svolgimento del mercato a Natale seppur con la contrarietà nota.

Oggi la conciliazione e l’ottimo incontro risolutore tra l’Amministrazione Comunale, l’Assessore al ramo, il Comandante della Polizia Municipale, Dirigente e Capo Servizio del Settore Commercio, Associazioni di Categoria e Rappresentanza dei commercianti a sede fissa della città salinaia. Un’intesa che ha messo d’accordo tutti conciliando interessi diversificati ma tutti orientati ad utilizzare al massimo le correnti festività natalizie che purtroppo possono già essere considerate le meno proficue degli ultimi decenni ma senza che si attivino ancora processi virtuosi con uno stato di attesa che porterà, a breve, alla chiusura di tantissime altre piccole attività commerciali ed artigianali, anche nella Sesta Provincia.

Invitiamo gli Organi di Informazione cui la presente è indirizzata a dare la massima divulgazione dello svolgimento anticipato del mercato settimanale a domenica prossima mentre le stesse Associazioni di Categoria e l’Amministrazione Comunale stanno attivando i loro canali interni, ma anche utilizzando i mezzi di informazione ed i media, affinché quello di domenica prossima sia un mercato fatto di umanità e magari anche unendo ad una buona spesa un bel messaggio di augurio di serene festività visto che tutti ne abbiamo tanto bisogno.

(Andria, 19 dicembre 2014, Area Comunicazione Unimpresa Bat)

Redazione Stato

Margherita di Savoia, il Mercato di Natale sarà anticipato ultima modifica: 2014-12-19T22:32:23+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi