CronacaManfredonia

Stabilità, Stefàno: “Niente risorse per la pesca”

Di:

Roma – “DA una parte maglie larghe per le estrazioni in mare nello Sblocca Italia, che devastano gli ecosistemi marini, dall’altra niente risorse nella manovra di stabilità per il settore ittico, che sarebbero invece fondamentali per le imprese della pesca”. Lo dichiara il senatore Dario Stefàno a proposito del ritiro chiesto dalla Commissione Bilancio, per via di una decisione della ragioneria, dell’emendamento alla Legge di Stabilità che prevedeva la dotazione, pur minimale, di 5 milioni di euro per il settore ittico.

“Una scelta – prosegue Stefàno – che chiarisce il disegno di questo governo e della sua maggioranza anche riguardo alla pesca, settore che non ha avuto titolo neanche per entrare nel maxiemendamento”.

“Ancora un’altra delle tradizioni produttive e culturali del Paese – conclude – che cessa così di avere un benché minimo spiraglio nel contesto assai critico in cui deve misurarsi”.

Redazione Stato

Stabilità, Stefàno: “Niente risorse per la pesca” ultima modifica: 2014-12-19T18:32:10+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi