Scuola e Giovani

La scuola “G.Pavoncelli” ospite a “Geo & Geo”

Di:

Cerignola – SARA’ la classe II sezione D della Scuola Media Statale “G. Pavoncelli”, l’ospite del programma televisivo “Geo & Geo”, su Rai 3 nella puntata che verrà trasmessa martedì 22 Gennaio alle ore 16:30. Il programma condotto da Sveva Sagramola, regia di Michelangelo Pepe va in onda dal lunedi al venerdi, ed è preceduto da “Cose dell’altro Geo” alle ore 15:55, condotto da Massimiliano Ossini e “Geo Scienza” presentato invece da Marco Castellazzi.

Un programma istruttivo sia per i ragazzi che hanno la fortuna di parteciparvi, sia per i telespettatori poiché gli argomenti trattati sono vari e vanno dalla cultura italiana e mondiale al clima, dal mondo animale alle nuove tecnologie, dalla natura alla gastronomia. Interessanti e stimolanti i quiz e i giochi a tema scientifico, il collegamento con il pubblico a casa, per rendere più interattiva la trasmissione e i vari documentari trasmessi. Inoltre, vengono ospitati spesso esperti nel campo scientifico come il prof. Adriano Mazzarella, fisico e climatologo o il naturalista Francesco Petretti. Dunque, la città di Cerignola sarà rappresentata dai ragazzi della scuola “G. Pavoncelli”, che accompagnati dai loro docenti Bancone, Arena e Falcone avranno un’importante e insolita occasione per imparare e approfondire tematichein uno studio televisivo della Rai, vedendo da vicino il mondo della TV. Grande entusiasmo da parte anche dei professori. “Sarà una singolare esperienza per i ragazzi che ricorderanno certamente con piacere”- dichiara Nicola Bancone, insegnante di matematica.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi