Cronaca
Nota stampa

Disciplina attività funebri, ANIFA ricevuta in Commissione Senato

Adesso inizia una fase molto importante, l’ANIFA cercherà di sensibilizzare il più possibile i senatori in modo da aiutarli

Di:

Lanciano 20 febbraio 2016. ”Il giorno 2 febbraio l’ANIFA è stata ricevuta presso la XXII Commissione permanente Igiene e Sanità del Senato della Repubblica. La commissione nella trattazione del progetto S1611 (disciplina delle attività funebri) ha deciso di effettuare una serie di audizioni utili alla migliore comprensione della materia. L’ANIFA come promesso ai propri associati ha fatto in modo di essere presente al tavolo della discussione e si è adoperata per far ascoltare chiaramente la propria voce. In occasione dell’audizione abbiamo incontrato anche il Senatore Vaccari primo firmatario della riforma. Ringraziamo pubblicamente il Senatore per la sua disponibilità, non era un atto dovuto, la nostra associazione non fa parte del salotto buono della rappresentanza sindacale funebre. L’incontro è stato cordiale, abbiamo ribadito le nostre proposte, soprattutto abbiamo cercato di spiegare il ragionamento alla base del quale poggia il nostro progetto sindacale. Possiamo dire che il senatore ha apprezzato la nostra azione giudicandola comunque costruttiva, ha riferito che il progetto non ha un testo blindato, verranno presi in considerazione tutti i suggerimenti giudicati funzionali ad una regolamentazione del settore efficace. Con sorpresa ma con soddisfazione abbiamo constatato che su un punto vi è piena sintonia, il giudizio su certa rappresentanza sindacale e sulle relative conseguenze patite dal comparto funebre.

Adesso inizia una fase molto importante, l’ANIFA cercherà di sensibilizzare il più possibile i senatori in modo da aiutarli a formulare degli emendamenti che vadano incontro alle nostre proposte. Siamo convinti della validità politica delle nostre richieste, siamo convinti che siano coerenti con esigenze di carattere generale, con esigenze di tutela dei cittadini dolenti, siamo convinti che qualcuno ci ascolterà.”

Paolo Rullo – Segretario ANIFA

Disciplina attività funebri, ANIFA ricevuta in Commissione Senato ultima modifica: 2016-02-20T12:44:30+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi