Cronaca
Con le belle giornate si sono intesificati i lavori di manutenzione per il verde pubblico nella villa comunale

Orta Nova, riapre la villa comunale: ‘Percorso salute’ per gli sportivi

"In tempi record, grazie al lavoro dei dipendenti addetti – ha dichiarato il capogruppo consiliare di Forza Italia Davide Quiese – potremo mettere a disposizione dei cittadini la villa comunale"

Di:

Orta Nova. Con le belle giornate si sono intesificati i lavori di manutenzione per il verde pubblico nella villa comunale. Infatti a partire da domenica 21 febbraio 2016 e per tutte le domeniche, fino all’arrivo della bella stagione, tutti i cittadini potranno usufruire degli spazi verdi in Villa. “In tempi record, grazie al lavoro dei dipendenti addetti – ha dichiarato il capogruppo consiliare di Forza Italia Davide Quiese – potremo mettere a disposizione dei cittadini la villa comunale. Infatti se le giornate saranno favorevoli, già il 21 febbraio prossimo e per ogni domenica, sarà possibile beneficiare degli spazi ludici del polmone verde ortese “. Straordinariamente quest’anno, diversamente per quanto accaduto negli anni addietro, in cui si assistiva a piagnistei inutili da parte della precedente amministrazione comunale targata PD, relativamente ai disagi che provocavano ritardo all’apertura della villa, oltre ad anticipare di gran lunga i tempi di fruizione degli spazi interessati, ci sarà una bella notizia per gli amanti dello sport ed il benessere: verrà programmata la realizzazione di un “percorso salute”.

Tale iniziativa è stata messa in cantiere nel lontano 2009 dall’ultima amministrazione di centrodestra ed ha patito uno stallo amministrativo lungo 7 anni. Infatti, in data 17 febbraio 2016, il gruppo consiliare di Forza Italia, a seguito di svariati incontri con i responsabili dei settori competenti ha formalizzato una richiesta per la esecutività e l’ultimazione della procedura posta in essere nel 2009, per la realizzazione di un percorso salute da realizzarsi nella villa comunale. In occasione dell’iniziativa, la sede cittadina di Forza Italia chiede al Sindaco Dino Tarantino di intitolare il percorso salute alla memoria del compianto Prof. Antonio Massa, venuto a mancare nel settembre 2014 , per aver dato lustro alla nostra comunità per le intraprendenti iniziative sportive e didattiche. Siamo sicuri – afferma il neo Commissario Cittadino di Forza Italia Lello Iorio – che il Sindaco Dott. Gerardo Tarantino, accoglierà con gioia e tempestività la nostra richiesta redendo onore ad un grande uomo che ha dato molto ad Orta Nova.

Redazione Stato Quotidiano.it

Orta Nova, riapre la villa comunale: ‘Percorso salute’ per gli sportivi ultima modifica: 2016-02-20T13:09:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi