GarganoManfredonia
"Invitiamo l’utenza a effettuare, in qualsiasi momento, la prova che abbiamo fatto noi, telefonando al Contact Center"

Liste d’attesa: meccanismi di prenotazione conformi alle direttive regionali

Il sistema individua, per ogni prestazione, la prima data disponibile sul territorio provinciale


Di:

Foggia. “I meccanismi di prenotazione presso i CUP della ASL Foggia seguono le direttive regionali sull’abbattimento delle liste d’attesa e sono improntati sui principi di trasparenza, efficacia e efficienza”. In riferimento alla segnalazione di un utente di San Severo in merito ai tempi di attesa per le visite specialistiche, interviene il Direttore Generale della ASL Vito Piazzolla.

“Il sistema – spiega – è trasparente poiché utilizza un software testato e largamente in uso sul territorio regionale. È efficace ed efficiente poiché individua immediatamente, al momento della prenotazione, la prima data disponibile sul territorio provinciale per la prestazione richiesta”. La Direzione Generale, in data odierna, ha verificato personalmente, chiamando il Contact Center aziendale (al numero verde 800466222), le disponibilità per la visita oculistica (come da richiesta dell’utente in questione).

Al momento della telefonata, le prime tre date utili, segnalate dall’operatrice, sono state: oggi, 20 febbraio, a Rignano Garganico; domani, 21 febbraio, a Vico del Gargano; mercoledì, 23 febbraio, a Manfredonia. Accettando uno degli appuntamenti disponibili, l’utente avrebbe usufruito della prestazione pressoché immediatamente o, al massimo, nell’arco di settantadue ore. Diversamente, prediligendo un determinato specialista con una lunga lista d’attesa, dovrà, obbligatoriamente, aspettare i tempi di prenotazione.

“Noi invitiamo l’utenza a effettuare, in qualsiasi momento, la prova che abbiamo fatto noi, telefonando al Contact Center, per verificare l’esattezza di quanto detto” – conclude Piazzolla.
La pronta disponibilità, riscontrata in questo, come in tantissimi altri casi, è resa possibile anche dal sistema di “recall” del servizio di prenotazione telefonica aziendale: cinque giorni prima dell’appuntamento il sistema invia un sms di promemoria che ricorda all’utente di disdire, nell’eventualità in cui non intenda più effettuare la prestazione.

Ciò permette all’Azienda di ripulire le liste d’attesa grazie alle rinunce tempestive e all’inserimento di nuove richieste.

Liste d’attesa: meccanismi di prenotazione conformi alle direttive regionali ultima modifica: 2017-02-20T16:10:23+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti

  • Oltre al sistema di prenotazione che funziona ci sono molti altri servizi che funzionano impeccabilmente nella ASL foggia e grazie soprattutto alla professionalità di tanti operatori seri e onesti che ci lavorano dentro e fuori le corsie.


  • Indignato

    E la continuità assistenziale dove la mettiamo? Se mi segue uno specialista, è giusto che mi continui a seguire lo stesso specialista. Sono infermiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi