Lavoro

Processi di sabbiatura e lucidatura per la falegnameria moderna

Di:

Surplex sabbiatrice usata aste online (ST)

PER un mestiere come quello di chi lavora il legno in cui la maestria e dunque la capacità di produrre pezzi perfettamente performanti nella finitura e nella resistenza fanno da sempre la differenza, dotare la propria officina artigiana o industriale del giusto parco macchine è il primo indispensabile passo per avviarsi lungo un cammino produttivo soddisfacente e privo di intoppi.

Se poi si riesce anche a spuntare un prezzo d’occasione senza rinunciare alla qualità e alla solidità dei macchinari stessi, il gioco è fatto! Risparmiare in fase di avvio d’impresa, così come nel caso in cui ci sia bisogno di sostituire un macchinario già in attività con uno più performante o comunque meglio rispondente a nuove esigenze imprenditoriali, mette immediatamente l’azienda su un binario certamente più oliato e orientato verso un maggior margine di liquidità.

Per processi di lavorazione del legno di fondamentale importanza come la sabbiatura e la lucidatura, tra i principali nella finitura dei pezzi, meritano senza dubbio strumenti utensili impeccabili nella solidità e nella qualità di prodotto.

La sabbiatura è infatti il primo passo per riportare il pezzo di legno in lavorazione alla sua massima valorizzazione naturale, pronto per essere sottoposto a successivi processi come appunto la lucidatura, a sua volta comprendente i trattamenti di pomiciatura – indispensabile per chiudere i pori del legno – lucidatura e brillantatura. Lucidatrici e sabbiatrici industriali per il legno, con un’ampia gamma di modelli dai più ridotti e maneggevoli ad altri adatti a lavorare le superficie più ampie, sono presenti in gran quantità anche sul mercato dell’usato, con ottime caratteristiche di affidabilità garantite dai marchi dei migliori produttori come Jet o Metabo. Uno dei luoghi ideali in cui valutarli analizzando le specifiche tecniche e le condizioni è a diretta portata di tutti gli imprenditori, comodamente accessibile attraverso la tastiera del computer.

La tedesca Surplex, azienda leader del settore con esperienza quindicennale nella compravendita di macchinari industriali usati, mette a disposizione a tutte le persone coinvolte nella lavorazione del legno (così come nella metallurgia) un vastissimo parco di macchinari produttivi di seconda mano facilmente acquistabili e vendibili attraverso la sua intuitiva piattaforma di aste online. Un pratico menu, in cui balzano subito all’occhio le diverse sezioni dedicate alle attrezzature per la lavorazione del legno, orienta facilmente alla ricerca del macchinario desiderato, aprendo velocemente la strada per assicurarselo al miglior prezzo con la possibilità di verificare direttamente in sede le reali condizioni, testandone l’efficienza in prima persona.

(messaggio promozionale)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati