Stato news

Commissione Uranio, missione nei poligoni pugliesi

Di:

Bari. Il 21 e il 22 marzo la Commissione parlamentare d’inchiesta sarà in missione in Puglia per verificare la corretta applicazione delle misure di sicurezza nei poligoni di Torre di Nebbia (Barletta-Andria-Trani ) e di Torre Veneri (Lecce). La delegazione sarà guidata dal Presidente Gian Piero Scanu e dalla vicepresidente Donatella Duranti e sarà composta dai deputati Ivan Catalano, Gianluca Rizzo e Diego Zardini. La commissione dedicherà un’attenzione particolare alla tutela della salute di chi lavora nelle aree militari e di chi vive nelle vicinanze. Prioritaria anche la salvaguardia dell’ambiente. Il sopralluogo al poligono di Torre di Nebbia si terrà alle ore 12 del 21 marzo.

Alle ore 15:30 la delegazione si trasferirà al comando della Brigata Pinerolo di Bari per audire il comandante del poligono, il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) , il medico competente, il presidente dell’Ente parco Alta Mugia e il presidente di Legambiente. L’indomani, il 22 marzo alle ore 9, la delegazione visiterà il poligono di Torre Veneri. Alle 10:30 sarà alla Scuola di Cavalleria di Lecce per ascoltare il comandante del poligono, l’RSPP, il medico competente e i presidenti delle associazioni Lecce bene comune e Lecce città pubblica. I risultati della missione saranno illustrati alla stampa alle ore 12:30 nella sede della Prefettura di Lecce.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This