FoggiaManfredonia

Mongiello “Inps tolga blocco DURC se cartelle rottamate”


Di:

Foggia. “Ho chiesto alla direzione generale dell’Inps di rimuovere il blocco sul rilascio del DURC per le imprese che hanno aderito alla rottamazione delle cartelle esattoriali”. Lo dichiara la deputata dem Colomba Mongiello intervenuta oggi in Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli Enti Gestori durante l’audizione della direttrice generale dell’istituto Gabriella Di Michele.

“È paradossale – spiega Mongiello – la vicenda che vede le imprese che hanno rottamato le cartelle esattoriali in base all’art 6 della legge 193/2016, in materia di procedura di definizione agevolata dei carichi iscritti a ruolo, impossibilitate a ricevere il DURC dopo averne fatto richiesta all’INPS. L’INPS stabilisca le modalità sulla concessione del documento e non attenda il saldo rateizzazione. Siamo per il rispetto delle regole ma la burocrazia non può bloccare la vita delle imprese”.

Redazione Stato Quotidiano.it

Mongiello “Inps tolga blocco DURC se cartelle rottamate” ultima modifica: 2017-04-20T08:23:13+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi