ManfredoniaMonte S. Angelo
"Le false notizie sull'importante conferenza continuano ad essere riproposte da chi, ovviamente, non sa più a quale altro argomento aggrapparsi"

Manfredonia, Riccardi “La banda degli onesti… de noantri”

"Che affidabilità può avere qualcuno che mente (sapendo di mentire) così spudoratamente e cerca di carpire con le proprie false dichiarazioni il consenso dei cittadini?"

Di:

Manfredonia, 20 maggio 2017. ”Non c’è niente di peggio che ottenere false informazioni da chi finge di volerci informare. Vorrete perdonarmi se intervengo solo ora in merito alle notizie di stampa relative alla conferenza dei servizi per il sito di interesse nazionale di Manfredonia del 22 marzo 2017, ma è evidente che la mole di lavoro di un Sindaco è poderosa e le questioni da affrontare sono troppe per rincorrere di continuo, perdendo tempo prezioso, gli innumerevoli falsi profeti della politica locale, supportati da prolifici pennivendoli che tradendo il principio della propria professione non si fanno scrupolo di propinare notizie infondate e distorte.

Dal momento, però, che le false notizie sull’importante conferenza continuano ad essere riproposte da chi, ovviamente, non sa più a quale altro argomento aggrapparsi per screditare il sottoscritto, ritengo opportuno fare alcune precisazioni. Prima della conferenza del 22 marzo, l’ultima conferenza dei servizi relativa al SIN di Manfredonia risaliva al 2014. Il Comune di Manfredonia, con note a firma del Sindaco del 26 settembre 2016, aveva sollecitato la convocazione della conferenza dei servizi al fine di approvare gli interventi di bonifica proposti e consentirne l’avvio.

Con nota del 28 febbraio 2017, inviata a tutte le amministrazioni interessate, il Ministero dell’Ambiente ha convocato la conferenza dei servizi per l’approvazione degli interventi di bonifica proposti da Syndial.

Il 23 marzo 2017 si è effettivamente tenuta, presso il Ministero dell’Ambiente a Roma, la conferenza dei servizi. Alla conferenza ha partecipato il dirigente del Settore Ambiente del Comune di Manfredonia, l’Ing. Antonello Antonicelli, appositamente delegato dal sottoscritto. La presenza e la delega sono facilmente verificabili consultando gli allegati al verbale di conferenza dei servizi.

In sede di conferenza il Comune di Manfredonia ha espresso parere negativo agli interventi proposti da Syndial. Di tale parere non si è tenuto conto nelle determinazioni conclusive della conferenza. Il parere del Comune, predisposto dal dirigente e condiviso dal sindaco, è allegato al verbale della conferenza dei servizi.

Da tutto quanto sopra ricostruito, in assenza di mera consultazione degli atti peraltro disponibili on line, appare falsa ogni dichiarazione, con particolare riferimento alla mancata delega da parte del Sindaco, alla mancata partecipazione del Comune ed alla mancata espressione del parere.

Che affidabilità può avere qualcuno che mente (sapendo di mentire) così spudoratamente e cerca di carpire con le proprie false dichiarazioni il consenso dei cittadini? Lo stesso dicasi per i giornalisti che danno spazio a notizie non verificate pur di gettare quotidianamente fango su un’amministrazione da screditare a tutti i costi agli occhi dei manfredoniani per asti e questioni squisitamente personali che nulla hanno a che fare con il sacrosanto ed inviolabile diritto all’informazione”.

E’ quanto ha pubblicato stamani, 20 maggio 2017, sul proprio profilo facebook dal sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
46

Commenti


  • Lady Oscar

    Antonella Umbriano come mai non commenti?
    Se fosse stato il contrario, ovvero se fosse stato colto in fallo Riccardi o qualcuno dell’amministrazione, si sarebbe gridato allo scandalo chiedendo dimissioni immediate.
    Invece se a diffondere idiozie sono altri, confondendo la popolazione, al massimo si sussurra: che sciocchini…
    L’opposizione deve basarsi su dati oggettivi.
    Tutto il resto è noia.


  • Ho votato Riccardi/Campo/Bordo in passato

    Caro Sindaco tu e il tuo parito e tutto il resto siete al potere dal 2000 me ne frego dei pennivendoli e di quat’altro. Risolvi/risolvete il problema, so che ami Manfredonia e piuttosto ti farai passare le ruspe di sopra ma il gippiello saprai stopparlo e donare alla cittadinanza tutta, la tranquillità che si merita.


  • elettore

    Io mi fido più di Magno, Lannes e del movimento 5 stelle che di tutti gli altri politici sipontini che spero tanto che prima o poi cambiano mestiere e si dedicano ad altro.


  • Lannes salvaci tu.


  • Tritone

    La banda dei onesti, mo,ma mi faccia il piacere.vota Antonio la trippa vota Antonio! vota Antonio!l: la corte vi aspetta

  • Oltre alle scie chimiche, anche le bufale sui vaccini…
    http://www.tpi.it/mondo/italia/bufale-vaccini-debunking-divulgazione-scientifica

    ahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha


  • antonella

    Una bella notizia, apprendiamo che il sindaco lavora poderosamente, ne siamo lieti perchè almeno abbiamo la certezza che lo stipendio è guadagnato, e dopo questa bella notizia vorrei chiedere al gentilissimo sindaco se possibilmente può guadagnarsi anche meglio lo stipendio, tenendo la citta sempre pulita, curando il verde e la pulizia delle spiagge. Capisco che in questo frangente si è concentrati a trovare il modo di rientrare da 50 milioni di debito, però non bisogna trascurare di curare gli aspetti amministrativi per cui i cittadini pagano le tasse, quindi gli stipendi.


  • Nicola

    Il pennivendolo a gettoni ancora oggi , sul giornaletto su cui scrive, tira il meglio di sé, appoggiandosi a personaggi in cerca di notorietà, screditando a più non posso il sindaco. Marciume di uomo , questo pennivendolo, d’accordo con altri personaggi dell’ opposizione, pensa che aggredendo il sindaco con questi articoletti riescano a liberarsi del nostro Sindaco e spianare la strada ad ENERGAS. CARO PENNIVENDOLO A GETTONI, ILLUSIONE DOLCE CHIMERA. RICORDATI CHE OGNUNO DI NOI DARA’ CONTO A “” DIO “” PER LE PROPRIE AZIONI. CIAO CICCIOBELLO.


  • Michele

    Caro Sindaco ma quannì ka t ..


  • Ridicolo panzone

    Il sindaco si affida a comunicati su Facebook senza nominare le persone che secondo lui e le sue fantomatiche versione sbagliano (paura di essere querelato caro sindaco?) . Mentre chi denuncia lo fa con comunicati con date dati e nomi e il Sindaco indagato potrebbe querela ma non lo fa ( paura che la querela da ragione alle versioni degli incensurati?). Io mi fido più di incensurati che di indagati che hanno fatto buchi da 50 milioni come il sindaco e i suoi


  • Lady Oscar

    Non ho parole.
    Quindi è più credibile Lannes che monta un caso da un’unica pagina di verbale in cui risulta erroneamente assente il Comune e non tiene conto di tutto il resto del verbale del Ministero (non si sa se volutamente o meno) dove ci sono la firma di presenza del dirigente del Comune, la delega del sindaco e il parere dell’amministrazione.
    Della serie: non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.


  • Lello

    Ma con il feisbuk le notizie le leggono solo gli amici che modo di comunicare istituzionale è questo?


  • Il Kapo' di colore

    Offro a prezzi modici 20 mila lavoratori da impiegare per bonifica zona ex EniChem: aspirazione veleni letali interrati tramite aspirazione con canne di bambù modificate. Offro 10_mila lavoratori prestanza fisica notevole e esperì nuotatori per faraonico lavoro spostamento barriere massi lungomare del sole. Prezzi stracciati: 0,10_cents ora senza vitto e 14 ore lavorative senza pausa pranzo.


  • Tex Willer

    Mi fiderei più di satanasso n persona che di un politico!!


  • Sergio

    Lady oscar dei miei stivali vai a lavorare!! Madonna che palle!!


  • ORZOWAI

    La Banda delli onesti, contro la Banda dei monelli……..E nel PD qualcuno disse ABBIAMO UNA BANCA…..Ma sara’ Banca Etruria? BHA!!!!!!! Resta sempre un dato di fatto…….SIETE IPOCRITI.


  • Aldo

    Stiamo continuando a dare importanza a queste persone che si spacciano per gente informata e colta,quando la migliore arma è L indifferenza….Sig Sindaco non li dia ascolto anzi continui a fare il suo lavoro senza distrazioni inutili..
    Le auguro buon lavoro


  • Iole

    Caro sindaco che in fatto di accuse al Consigliere Magno di dire bugie sei un maestro, subito però sconfessato dai fatti. A prova di ciò chiedo ai lettori di guardarsi le registrazioni dei Consigli comunali in cui redarguiva il professore. dicendogli che erano bugie la mancata bonifica, bugie i diciotto milioni di debiti fatti emergere nel primo Consiglio di questa amministrazione, bugie…… Sul sito del Ministero dell’ambiente è possibile vede atti che parlano di una bonifica effettuata al 3% e in quanto alle bugie sul bilancio stendiamo un velo di silenzio, siamo ad un bilancio controllato altro che bugie.
    Ammettiamo per ipotesi che sia vero che hai inviato a Roma il direttore tecnico, cosa che non è stato possibile leggere sul verbale, non le sembra improprio data l’importanza della questione far intervenire un direttore tecnico? non sarebbe dovuto intervenire lei come sindaco e primo responsabile della salute dei cittadini per sbattere i pugni sul tavolo e pretendere la bonifica a tutela di una popolazione martoriata da malattie tumorali e neurodegenerative causate dall’arsenico e dal mercurio presente in grande quantità nel mare prospiciente l’ex EniChem?


  • PING PONG

    Te c’hanno mai mandato a quer paese?
    Sapessi quanta gente che ce sta’…
    er Primo Cittadino è amico mio
    tu dije che te c’ho mannato io..


  • Vincenzo

    Sindaco nn ti scuso hai 5 persone al tuo servizo,.


  • IL GIULLARE SIPONTINO!!!

    STIAMO AFFONDANDO!!!!! EVVIVA!!!!


  • Giulia

    Sono i soliti stallieri e qualche cortigiana di BRANCALEONE da PIAZZA D’UOMO, ora fiancheggiatori del pennivendolo , che si fanno coraggio dietro una tastiera. Vai avanti SINDACO , non saranno questi -a farci cambiare idea su quello che realmente sei e come sei riuscito a cambiare la nostra città.


  • P.MM

    Il Sindaco mente! Dal verbale risulta presente anche il Commissario Cantadori che amministra Monte Sant’Angelo! Sindaco perché ?


  • Marco Rinaldi

    Hanno anche il coraggio di parlare nascondendosi nell’anonimato i paladini del malgoverno:
    una città sporchissima e praticamente senza controllo;
    debiti colossali
    tasse molto alte


  • Pinocchio


  • Piemontese

    RICCARDI RACCONTI ..E COINVOLGI ..IL COMMISSARIO ANTIMAFIA DI MONTE, IL COMMISSARIO ERA APLA RIPUNONE DEL MINISTERO , ERI TU CHE MANCAVI, SPERO CHE IL COMMISSARIO INERVIENE PUBBLLICAMENTE SUI GIORNALI PER FARTI FARE LA FIGURA !


  • Il grande incubo delle piramidi sipontine di San Spiriticchio

    ..con 12 sarcofagi giganteschi con la più grande quantità di gpl mai introdotta nella pancia del territorio europea e ne tantomeno in zona sismica!
    A proposito a che punta sta la pratica che si trova sull’ex bambino attore del Cuore di Comenicini e ora ministro della repubblica? Ci faccia sapere Sindaco!


  • Caravan petrol


  • Paolo

    Sindaco RICCARDI hai perso occasione per tacere, ma che figura! Monte Sant’Angelo era presente, c’era il commissario andrea Cantadori, eri tu l’assente!


  • Montanaro

    Sindaco RICCARDI diffonde notizie false coinvolgendo il commissario prefettizio di Monte che invece CONTRARIAMENTE A LEI era presente alla riunione. Quindi Monte era presente al massimo livello istituzionale, lei tramite un delegato! Mi auguro che il commissario venga informato e la smentisca clamorosamente.


  • Antonio

    Speriamo che da Monte arriva ..per questa notizia diffusa dal sindaco! Ma che figura !


  • Squalo

    Più che la banda degli onesti direi la banda bassotti…..


  • Oggi le comiche

    Il sindaco che scrive un post accusando gli altri di diffondere notizie false e nello stesso post egli comunica notizie false sostenendo che Manfredonia era l’unico comune presente nonostante il sito sia in gran parte a Monte…. Da ridere. Caro sindaco, la prossima volta ..così ti accorgi di chi c’è e chi non c’è ed eviti di dire sciocchezze…


  • Dino

    Redazione, aiutatemi a capire, ma la conferenza dei servizi tenutasi il 22/3/2017 non è stata ANNULLATA?

    ” Sulla base degli esiti della Conferenza dei Servizi istruttoria tenutasi in data odierna, si comunica che la Conferenza dei Servizi decisionale, convocata con nota prot. 4388/STA del 27/02/2017, è rinviata a data nuova, di prossima definizione.” (vedi nota del M.A.T.T. numero di prot.6596 del 22-03-2017 – S.I.N. di Manfredonia – Convocazione Conferenza dei Servizi decisoria).

    http://www.bonifiche.minambiente.it/contenuti/convocazioni/Prot.6596_STA_SIN_Manfredonia.pdf


  • Dino

    Questo vuol dire che non si è deciso niente per eventuali proseguimento della conferenza 2014?


  • Dimettetevi

    Che figuraccia! Ci vorrebbe anche qui il commissario prefettizio! Forza che cosa rispondete ai montanari? Fateci sapere dilettanti allo sbaraglio!


  • SuperRiccardik

    Massa di fannulloni e invidiosi. Il nostro attuale sindaco alle prossime politiche avrà tanti di quei voti e anche in considerazione del suo grande dinamismo e capacità minimo a Roma avrà il Ministero dei Lavori pubblici. Ci siamo dimenticati che cosa a fatto per Manfredonia quando era assessore ai lavori pubblici della provincia? Ma che cosa credete, il sindaco non puà stare ovunque e tra le gente ma ci conosce tutti uno per uno tutti i cittadini di Manfredonia e conosce anche i vari problemi che attanagliano la città. Sicuramente prima delle politiche metterà fine alle velleità di Energas sul nostro territorio, poi eviterà sia l’aumento delle tasse ed eviterà il fallimento o dissesto, inoltre sono sicuro che risolverà anche l’anno problema che ormai drammatico del lungomare del sole e anche quello della pulizia totale e capillare della città e ciliegiona sulla torta quei maledetti veleni saranno tolti e il porto industriale abbattuto e sono convinto che se si prende la squadra di calcio ci porta in serie C!!


  • Figuraccia

    QUESTA DI RICCARDI VERRÀ RICORDATA COME LA FIGURACCIA DEL SECOLO! PER GIUNTA NEI RIGUARDI DEL COMMISSARIO ANTIMAFIA DI MONTE S.A.!
    PRIMA FA UN COMUNICATO POI È COSTRETTO A MODIFICARLO E CHIEDERE SCUSA A TUTTI, (Rettifica avvenuta, grazie,ndr)


  • Mapie

    Sicuramente una brutta gaffe quella del sindaco, ma penso sia avvenuta in buona fede. Immagino che a quest’ora avrà avuto modo di scusarsi personalmente col commissario, come si fa fra gentiluomini.


  • ANNO XVII ERA RICCAMPO

    siamo davvero alla frutta..


  • garganico

    Il sindaco può sbagliare perchè immagino che sia oberato da tantissimo lavoro però dico io non ha un segretario, un dattilografo, uno straccio di omino competente che gli suggerisce qualche correzione? Tutti i sindaci delle cittadine con un certo numero di abitatanti ha uno staff perchè il nostro sindaco non si attrezza e si crea uno staff alle sue dipendenze?


  • Michele

    Un conto é sbagliare, un conto invece è dire una cosa falsa per giunta contro il commissario antimafia. Bastava leggere il verbale prima di parlare a sproposito. Insomma, una gran figuraccia, da manfredoniano mi vergogno un po’ anche io, ma passerà.

  • Ho letto la versione originale del comunicato, prima della modifica. Gaffe supersonica o rabbia perché da quando ci sono i Commissari Monte non è più subalterna a Manfredonia?

  • Condivido: rabbia perché ora a dare le carte è Monte e non più Manfredonia . Ma solo perché ci sono i commissari, poi dopo tutto tornerà come prima. Quindi RICCARDI tranquillizzati tu e i tuoi amici. Cerca solo di non fare altre gaffe se scusati non una ma cento volte con il commissario Cantadori .


  • Siponto

    CHE GAFFE !!!!!! DA RIDERE !!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi