Stato news

Cerignola, installazione nuovi dossi in punti sensibili

Di:

Cerignola – L’INSTALLAZIONE, a breve, di nuovi dossi artificiali per cercare di ridurre al minimo situazioni potenzialmente pericolose in punti sensibili di Cerignola. Ad annunciarla è il consigliere comunale Nicola Netti, presidente della Commissione Sicurezza: “Sempre nei limiti delle disponibilità economiche del Comune, vedranno la luce concreti interventi di sicurezza stradale attraverso l’organizzazione e creazione di infrastrutture stradali di moderazione del traffico urbano”.

Non si contano ormai, sottolinea Netti, “gli incidenti stradali all’interno dell’abitato di Cerignola, quasi sempre caratterizzati da dinamiche degne delle migliori perfomance di film d’azione come ‘Fast and Furious’. Detti episodi si verificano quasi esclusivamente in prossimità di incroci e strade caratterizzati da un elevato grado di pericolosità soprattutto durante le ore serali nel fine settimana, quando l’impossibilità di dare concreta attuazione a controlli diretti da parte delle forze dell’ordine lascia spazio alla libera e pressoché totale anarchia del flusso veicolare”.

Il consigliere comunale, pur riconoscendo “le oggettive difficoltà che si riscontrano nell’arginare il predetto fenomeno, causate anche da condizioni socio-culturali che spesso distinguono in maniera negativa Cerignola” e sottolineando come vi sia nella nostra città “una percezione aleatoria delle regole di comportamento stradale”, rimarca come sia in ogni caso <Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi