Foggia

Panico a Foggia, avvertito forte boato, è Eurofighter

Di:

Foggia – E’ panico a Foggia. Alle 11 circa di questa mattina un fortissimo boato è stato avvertito dagli abitanti del capoluogo dauno.

Secondo le prime testimonianze i vetri e le mura di alcuni palazzi hanno tremato tanto da suscitare malori in soggetti esposti. Allarme sociale. Presi d’assalto i centralini delle Forze dell’Ordine. Sono state avvertite in questi minuti ambulanze e mezzi dei vigili del Fuoco percorrere le arterie principali della città.

Sul caso stanno indagando gli inquirenti. Il boato sarebbe stato avvertito anche in paesi limitrofi fino al centro ofantino. Tanto che fra le prime ipotesi si attribuirebbe il fenomeno al passaggio di un aereo supersonico che ha superato la barriera del suono volando a bassa quota. Secondo quanto accertato, infatti, negli ultimi minuti i militari della base aerea di Gioia del Colle hanno confermato il passaggio di un Eurofighter Typhoon di passaggio ed impegnato in una attività d’addestramento autorizzata dai vertici militari.

(Immagine d’archivio, non riferita al testo)
(A cura di Ines Macchiarola – inesmacchiarola1977@gmail.com)



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • anna di iasio

    E’ probable che sia stato avvertito anche a Manfredonia, recepito forse come un tuono. Non gli è stato dato importanza visto le continue turbolenze di questi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi