PoliticaStato prima
Napolitano: "deciderà Governo"

Riforme, Boschi: Ricominciamo? No. M5S : ‘noi o Cav’

Di:

Roma – RICOMINCIARE? “Non credo sia pensabile”. Così il ministro dei Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi in conferenza stampa al termine del Cdm relativamente al dialogo con i 5 Stelle riforme e legge elettorale.

“Bisogna capire nella sostanza – prosegue – se da parte del Movimento 5 Stelle è condiviso il percorso delle riforme, se vuole partecipare al cambiamento del Paese o se rimangono su posizioni di conservazione come sulle riforme. Esiste un accordo fra le forze di maggioranza e Fi ed eventuali modifiche saranno prese in considerazione solo se ci sarà condivisione con chi ha già contribuito a questo percorso. Non si cambia partner all’ ultimo momento in percorso”, riporta l’ANSA.

“Diamo a Renzi l’opportunità di uscire da quel ricatto di Berlusconi che lui stesso disse esserci quando affermò che non c’era alternativa al Cavaliere. Noi gli diamo un’alternativa: chiarisca se preferisce continuare con lui o aprirsi ad un percorso nuovo”. Così la replica del deputato M5S Manlio Di Stefano.

Infine, sul dialogo PD-M5S, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: “Vedremo: vedrà e valuterà questa possibilità chi ne ha la responsabilità, cioè il governo, il presidente del Consiglio e i gruppi di maggioranza”, come riportato dall’ANSA.

Fonte image: affari-italiani.it

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi