ManfredoniaStato news

‘Tensione nel gruppo Manfredonia Viva’, sindaco revoca delega A.Salinari

Di:

Manfredonia – “(..) nel corso degli ultimi mesi, problematiche di natura politiche, all’interno del Gruppo (‘Manfredonia viva’,ndr) di cui il Consigliere Salinari è parte, secondo il programmo politico-amministrativo sulla cui base è intervenuto il voto popolare, hanno incrinato il rapporto di fiduciarietà politica, alla base dello suindicata conferita delega, eventi, questi, che hanno determinato il venir meno il sereno rapporto di fiducia pieno con il Consigliere Delegato; tali sopraggiunte difficoltà rendono meno funzionale non solo la operatività della delega conferita, per lo più inattiva da qualche tempo proprio a causa delle tensioni verificatesi, ma anche e principalmente la cura degli interessi della comunità amministrata e, quindi, la cura dell’interesse pubblica, del buon andamento e dell’imparzialità della Pubblica Amministrazione, non più pienamente garantiti dalla sopravvenuta crisi di rapporti politici all’interno del Gruppo politico componente lo maggioranza consiliare di appoggio al Sindaco e di cui il Consigliere Salinari è parte e impongono la revoca del suindicato incarico”.

Con recente decreto, il sindaco di Manfredonia ha revocato la delega allo Sport, Politiche Giovanili e gestione “Grondi Eventi”, Politiche del Lavoro, Ricerca e lnnovazione al consigliere comunale Alessandro Salinari. La delega era stata attribuita con Decreto dello stesso sindaco n.2 del 18.01.2013.

(Fonte image: Benedetto Monaco – tutti i diritti riservati)

COSA ERA SUCCESSO.
Salinari a Cinque e Bisceglia: ma quali interessi, danneggiato

R.Bisceglia e C.Cinque: Salinari fuori dal ns gruppo

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
48

Commenti


  • ???

    questa foto è un triumvirato strano: tutti pronti a farsi la guerra ma con manco uno che sia la punta di un leader. andate a casa


  • agata

    Direttore la vogliamo dare la notizia che elena gentile dal primo luglio se ne va e subentra il nuovo assessore pentassuglia? Ora finalmente inizieranno a cadere tutti i suoi protettorati qui a Manfredonia!


  • Redazione


  • marco

    grande angelo!!!
    continua a distruggere!!!
    non ti rendi conto che sei finito…ormai ti è rimasto solo questo…anzi se hai ..e una cosa la puoi ancora fare, la delega dell’ass. Zingariello!
    Dal mio punto di vista, toccando l’ ass. Zingariello salta la tua poltrona, ma tu ci tieni a quella poltrona e non lo farai, cmq anche la tua carriera politica, secondo me, è finita…


  • Antonio

    Tanto da quanto si è letto sui giornali Salinari ha già avuto
    Tranquilli
    Tutto a posto


  • agata

    Vai angelo togli la delega anche a Zingariello che non ha ancora le ..di dichiarare che si deve candidare alle primarie proprio perché vuole conservare ancora la poltrona! Tu le …ce le hai perché non hai avuto paura di dichiarare la tua candidatura alle primarie!


  • Timoteo

    Il peggior sindaco della storia …..e continua a giocare alla battaglia navale invece di tentare di fare almeno un solo giorno di mandato decente…….non ho parole


  • Timoteo

    Vedi quella foto ,Sindaco?Ti dovevi alleare con gli uomini giusti,ma ti vedi con quale gente ti sei ridotto a stare?Gli uomini giusti sono contro di te,non hai più speranza.


  • assessorisenza

    Le persone degne di stare a capo di una città devono mettersi in discussione e saper fronteggiare il confronto.tu nomineresti assessore un soldatino di legno se potessi,pur di creare intorno a te il nulla al cospetto del quale ti senti un grande……che squallore

  • Manfredonia pensava di aver risolto il problema di un’altro DISOCCUPATO… ti riesce o no fare il POLITICO?…..ISCRIVITI ALL’UFFICIO DI COLLOCAMENTO!!!


  • uno di voi

    e non finisce qui,ormai la Gentile e volata in Europa e come dice una canzone cantatela insieme a me,ciao ciao Elena Gentile ciao ciao Elena Gentile……….a dimenticavo a già cambiato numero.


  • emmo

    Angelo adesso non fermarti fai fuori pure Zingariello almeno cosi avrà il coraggio di uscire allo scoperto,Angelo Manfredonia e con te.


  • angy

    IL DESPOTA COLPISCE ANCORA. CHI SI METTE CONTRO DI LUI E NON FA’ QUELLO CHE DICE LUI LO TAGLIA FUORI…. NON SA NEANCHE DOVE ABITA IL CONFRONTO, FA TUTTO DA SOLO, SENZA DAR CONTO A NESSUNO…. CI VEDIAMO ALLE PRIMARIE LE PRENDERAI DI SANTA RAGIONE A LIVELLO ELETTORALE, IN CITTA’ NON SI PARLA D’ALTRO, SONO TUTTI CONTRO DI TEEEEEEEEEE.


  • legalita'

    LA ‘FINE’ DEL RE SI AVVICINA!!!
    ALLELUIA!ALLELUIA!


  • sipontino

    angelo quando fai cosi sei un grande … quel fanatico non lo sopporta nessuno e nn prendera’ piu’ di 50 voti ,,, sicuro..


  • Aaaaaaahhhhhh

    Non vedo l’ora di votare il tuo rivale angelo chiunque esso sia….che soddisfazione. Ti prego revoca la delega a Zingariello dimostraci quanto vali così anche il pd andrà in opposizione…….lui si candida con una lista civica…si si aspettamm a te ma p’ favor va …


  • cummerfilomena

    sindaco a fatt buuuuun, continua a pulire che c’è ancora molto da fare… però ti consiglio di far passare il camion della spazzatura


  • Tanya

    Assessori come Salinari ne dovrebbero essere tanti per poter vedere funzionare bene qualcosa !!! Salinari è una persona sempre disponibile col popolo, ecco perché ti dà fastidio signor sindaco!!! E per quale motivo dovresti revocare l’incarico a Salinari ??? Ah è vero, lui non ti obbedisce !!!
    Signor sindaco mi sa che inizia ad aver paura !!!!!!! Si faccia lei da parte, di guai ne ha combinati già abbastanza !!!!


  • agata

    La fine di Angelo deve avvenire ad opera di colore che stavano sul palco con la gentile il giorno del ringraziamento? ! Ma voij l’avit vist a quid?!! Forza sindaco almeno ti sei autentico e non cambi bandiera x puri interessi personali.
    La famiglia Salinari ha perso una poltrona e tra poco perderà anche la seconda!


  • alleznam

    ormai siamo alla frutta, non ci sorprendi più con queste tue uscite super Riccardi. Ricordati la fune non regge più tira e poi tira si spezza. super Riccardi perché non revochi la delega all’assessore Zingariello? motivo aver votato anche lui la Gentile?. Lei non ha’ il coraggio solo perché e forte con i deboli e debole con i forti ,Zingariello lo è ! Complimenti alla redazione per la foto veramente bella dove si risalta la personalità e la tenacia del nuovo sindaco che avanza. possiamo almeno dire un giovane sindaco senza avvisi di garanzia.


  • Pasquale

    UN DECRETO DI REVOCA SENZA NE’ CAPO NE’ CODA, PRIVO DI ALCUNA VALIDA E FONDATA MOTIVAZIONE. SALINARI E’ STATO UN BUON ASSESSORE, SEMPRE DISPONIBILE E PROPOSITIVO. LA SUA REVOCA RENDE CHIARO CHE IL SINDACO NON HA A CUORE LE SORTI DELLA CITTA’ MA FA DI TUTTO UNA QUESTIONE PERSONALE. RICCARDI E’ STATO IL PEGGIOR SINDACO DELLA STORIA DI MANFREDONIA, CHE COSA ASPETTANO A SFIDUCIARLO?!?!


  • Tonino U Vasc

    A tutti voi ricordatevi una cosa il re non muore mai!!!con quale criterio difendete salinari che è un uomo della Gentile c…mi vergogno di essere manfredoniano.vai Angelo alle primarie siamo tutti con te.addica anna ijj.durante la campagna per le europee il gruppo di Manfredoniani burattini di Elena ci hanno promesso occupazione.ora non rispondono manco più al telefono.vergogna!!!distruggiamo sta gente


  • Franco

    La revoca a Salinari è la logica conseguenza delle scelte politiche di quest’ultimo. Il Sindaco dovrebbe continuare, liberandosi di tutti coloro che gli remano contro.


  • Antó

    Vai Angelo fai pulizia
    Altro che despota
    Finalmente uno con gli attribuiti !!!
    Liberati di tutti
    Non è più tempo di false sopportazioni
    Noi siamo tutti con te
    Manfredonia non è il forum di Stato Quotidiano dove le solite persone, compreso me leggono perché non hanno niente da fare
    Tieni duro che manca poco!


  • serenità

    x assessoresenza

    devi dormire tranquillo, stai combattendo con i mulini a vento, non tutti nella vita mirano a fare politica e tu non mi dormi la notte per questo
    sii sereno avrai la tua gloria e il tuo onore
    certo è che se una persona continua a subire queste subdole considerazioni nascoste sotto decine di nikename diversi un pò la voglia di candidarsi la fai proprio venire


  • giuseppe

    bravo Angelo, mada via tutti… sono traditori


  • toninho pernambucano

    Ma chi e in quale lingua, ha redatto questa nota?


  • Banana in cu.....

    C’è ancora molto da fare, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Noi Manfredoniani abbiamo le fette di prosciutto agli occhi e non vediamo e sentiamo nulla; come non capire che ci hanno tolto tutte le aspettative? I nostri ragazzi, ormai s’accontentano e non sognano più , avere un posto nelle ” Tre Fiammelle” rappresenta un grande aspirazione di lavoro, oserei dire un traguardo in questo mare buio e burrascoso. Cosa ha creato tanti anni di amministrazione di centro- sinistra? Datevi una risposta. Io ho creduto, come tanti altri, ad un sogno progressista che spazzasse via un liberalismo sfrenato e classista, ma non mi sono accorto che il male stava in casa mia dove chi doveva tutelare il popolo. Aveva cambiato idee si era adeguato all’andazzo generale diventato peggio degli altri. Parlare non serve occorre fare fatti, ma i fatti non ci sono….il mio sogno di sinistra e’ finito ora credo nell’anarchia e nello stato fuori lo stato ed in un certo senso mi sento vicino a coloro che hanno tanta rabbia in corpo…di sali ari non me ne può fregare più di tanto, dal mio punto di vista è un qualunquista al pari degli altri (pensiamo alla nomina del commissario della casa di riposo Anna Rizzi ). Viva l’Italia ( 0-1 con il Costarica)……….Viva la Repubblica……poveri noi………..


  • LINO

    SIETE FALSI NN VI VOTTEREMO PIU !!!!!!!


  • michelino lioce

    Vai angelo.qui siamo stanchi di sta gente che non capisce nulla di politica.ma che davvero possiamo mettere la città nelle mani dei vari salinari,zingariello,la torre,ognissanti,scarano,troiano e titta.chi sono?cosa hanno fatto per manfredonia???io capisco il momento economico poco felice ma ti chiedo di diventare quello che conoscevo quando eri assessore ai lavori pubblici.stravolgi ancora una volta manfredonia


  • peter

    CAro sindaco sembra di vivere in assenza di democrazia; dov’è la democrazia e il confronto,sei entrato in una via senza uscita!


  • matteo

    Cosa pretendeva Salinari? Di fare politica contro angelo con la delega che lo stesso angelo gli ha conferito? Oh ma Ognissanti non interviene mai in queste situazioni? Direttore le avevo chiesto di interpellare il consigliere regionale Ognissanti a proposito del commissariamento asp smar. Mi sembrava giusto far sentire ai lettori di stato un suo “disinteressato” parere dato che è una questione regionale e locale che lo riguarda! Lo ha interpellato o non vuole parlare lui perché opera solo dietro le quinte?


  • Mary

    Ma secondo voi Salinari ê un politico? Comprende di politica? Dal mio punto di vista no


  • CHECJ E MAIONESE

    BRAVO SINDACO RICCARDO CHE AI CACCIATO A UOMINI E DONNE. .. ANGHE SE ONESTO QUANDO A PARLATO GIU A MERCATO DEI PESCI MI SEMBRAVA AI TEMBI DI BERLINGUER COME SI DICE UN UOMO TALISMATICO. GINO PAVESINO QUALUNGUEMENDE HA DIFESA DEL CITTADINO.

  • Avete il coraggio di difendere Salinari…Lui pensa a se stesso…come gli ALTRI hanno pensato bene di sistemare i propri (inviateci atti, documenti, dati, a segreteria@statoquotidiano.it – Diversamente rivolgetevi presso le autorità competenti, Redazione Statoquotidiano.it)


  • Giuseppe de Filippo

    Buongiorno; può inviarmi una sua nota con le domande relative, con suo nome e cognome a: g.defilippo@statoquotidiano.it – Grazie, Giuseppe de Filippo


  • Giovedì mettete in minoranza il sindaco Riccardi !!! Se lo merita...

    Una revoca senza senso, ma che era stata annunciata da tempo. Angelo Riccardi il peggior sindaco della storia di Manfredonia. Scusate, giovedì prossimo, al consiglio comunale, 6 consiglieri sono già di opposizione, più 8 (Salinari, Titta C, Franco la Torre, Mimmo Scarano, Lorenzo Troiano, Matteo Troiano, Peppino titta, Ognissanti Giovanni) e l’assenza già annunciata di maria Grazia Campo per altri impegni, sono 15 consiglieri che potrebbero votare NO oppure alzarsi e uscire dall’aula FACENDO PROVARE A RICCARDI L’EBREZZA DI ESSERE MINORANZA. PERCHE’ NON LO FATE?!?! SAREBBE UN BEL SEGNALE ALLA CITTA’ E a TUTTI QUANTI GLI ALTRI! PENSATECI… Ormai è finito!!!


  • Rino

    Posso votare chiunque
    Ma non certo i non amanti di Manfredonia che hanno votato la Gentile che ha distrutto l’ospedale di Manfredonia
    Ditelo a tutti quelli come me le cui mogli
    Dovranno partorire tra qualche mese e già ci fanno girare come trottole verso Foggia
    E invece Cerignola della Elena che è stata anche festeggiata a Manfredonia
    Permette le nascite
    Vergognatevi amanti di Elena
    Ognissanti, D’ambrosio, Zingariello, Salinari, Scarano, Troiano, ecc ecc
    Avete il coraggio di candidarvi per Manfredonia?
    Ma avete un po’ di orgoglio?
    Ma avete capito cosa avete fatto?
    Oppure pensate solo a voi stessi?


  • Per RINO (che non ha ancora capito niente!)

    Per RINO

    Forse ti sfugge che di avere il coraggio di fare delle scelte Salinari, Ognissanti, la TOrre, Scarano, Troiano, D’Ambrosio, Zingariello ecc. lo hanno già dimostrato, e ti sfugge che nonostante abbiano scelto (a torto o ragione) di far votare per Elena Gentile, sono riusciti a raccogliere 3080 voti, più di tutto il resto del PD insieme, e questa cosa ti dovrebbe far comprendere che i consensi (i voti per intenderci) ce li hanno e sono anche migliaia (tanti, tantissimi…), il che vuol dire che il test sul loro gradimento e sulla loro forza elettorale l’hanno già vinto (che a te piaccia o no). E sai perchè?! Perchè fortunatamente la gente a manfredonia non è tutta sciocca e asservita come te, ed ha capito che era solo una sfida tra due gruppi, quello dei renziani e quello di Riccardi, ed in questa sfida hanno deciso di sostenere il gruppo dei Renziani contro Riccardi, e se lo hanno fatto durante l’elezioni europee a maggior ragione i cittadini lo faranno (anche più neumerosi!) alle prossime elezioni ammnistrative per mandare definitivamente a casa Riccardi con tutto il suo cerchio magico fatto di persone che non valgone nulla. NULLA!!! Piuttosto dicci perchè le sorti dell’ospedale di manfredonia non preoccupavano invece più di tanto il nostro Sindfaco Riccardi quando ad essere assessore era Azzolini e i reparti dovevano essere chiusi lo stesso?! Dov’era Riccardi??? Dov’eri TU?!?! RICCARDI ormai e’ finito e lui l’ha capito bene, questi sono solo dei colpi di coda, la coda del suo primo ed ultimo mandato da sindaco (il peggiore della storia!) di Manfredonia!


  • michelino lioce

    X giovedi mettete in minoranza il sindaco riccardi ma ci sei o ci fai???devi essere uno del branco pure tu..difendi salinari e tutto ul suo gruppo che ci hanno distrutto un paese.ci hanno chiuso l’ospedale …secondo me tu sei un masochista


  • Riccardi deve andare via e con lui tutta la peggior sinistra del PD, avete portato il dissesto finanziario!

    Per Michelino Lioce

    Sempre meglio loro che a tuo dire sarebbero dei masochisti che uno come te che fa finta di non sapere che quelle scelte facevano parte di un piano ben preciso (c.d. piano di rientro ospedaliero) deciso da Vendola e solo messo in atto da altri… Il problema sono quelli come te che vendola l’hanno pure votato e adesso tentano di attribuire responsabilità ad altri che non hanno. Il SINDACO era l’unico che aveva il dovere di mettersi contro quelle scelte e non l’ha fatto perchè Vendola l’ha votato e fatto votare pure lui. Che cosa c’entra adesso la Gentile sei tra quegli illusi che credono che adesso con il nuovo assessore (amico di Riccardi e non solo) le cose cambieranno?!?! Michelino vai a raccontare ad altri, se manfredonia è ridotta in questo stato è soprattutto perchè c’è tanta gente come te ancora in giro…


  • matteo

    Forza elettorale di che? Critichi rino ma non sai di cosa parli. Cosa sono i 150 voti più di Cozzolino che hanno raccoltox elena gentile. Voglio ricordarti che Cozzolino aveva lo svantaggio di essere” forestiero” E non lo conosceva nessuno eppure ha preso quel che ha preso. Io invece mi prepreoccuperei perché in quei 3080 voti c’erano tante promesse e c’era un assessore alla sanità con tutto quello che poteva rappresentare e incutere. Ora che la Gentile è caduta (ops cadrà fra 9 giorni voglio vedere se sono gli stessi voti). Ps.forse non avete notato che franco Ognissanti non è riuscito neanche a portare i suoi voti delle scorse regionali


  • matteo

    Direttore ha bisogno che io formuli delle domande x Ognissanti e che indichi il mio nome e cognome? Ha difficoltà a organizzare lei una lista di domande x l’intervista che saranno sicuramente piu incalzanti delle mie al nostro consigliere regionale? Forza (in considerazione della sua reiterata richiesta, attendiamo la sua mail con nome e cognome, forza, g.defilippo@statoquotidiano.it)


  • matteo

    Vedo proprio che non gliela vuole fare. Mica le ho detto che lo deve insultare! Se dobbiamo togliere l’anonimato lo deve fare x tutti i forum di stato. Ho moglie e un figlio. Non posso rischiare ripercussioni personali sul lavoro


  • disoccupato

    Scusate il problema non e la Gentile o Vendola loro hanno fatto un ottimo lavoro per salvare i loro ospedali di Cerignola e Terlizzi,ma e il nostro consigliere Ognissanti che sono dieci anni che sta alla Regione a fare cosa,i vari Dambrosio Salinari Scarano Titta Zingariello LaTorre scusate se dimentico qualcuno fanno solo il loro,se vingono e dico se,questa sara la loro squadra,Zingariello Sindaco,LaTorre ViceSindaco,Dambrosio Ass.Lavori Pubblici,Salinari conduttore uomini e donne,Scarano Titta e compani da sistemare,tanto è tutto ok per loro


  • ignoranza allo stato puro

    X cummerfilomena hahahaaa tu si che ti intendi di ..hahahaaa. Ma k ve facenn!!


  • Legnasanta

    Forse il Sindaco si è accorto che Salinari non sà “imbiancare” perchè non vuole cambiare “colore”?


  • la mediocrazia politica

    Grande sindaco,aspetta che zingariello esca allo scoperto per le primarie e poi agisci…..anche in merito a lui…. vogliamo il ritorno di Paolo balzamo all’asp….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi