Cronaca
Nota stampa

I Testimoni di Geova: Congresso 2015

Il tema del programma di quest’anno è “Imitiamo Gesù!”

Di:

Foggia – I Testimoni di Geova terranno a breve il loro congresso annuale che si terrà presso la Sala delle Assemblee di Bitonto in via Canga di Lupo, contrada Patierno. Rivolgono a tutti l’invito a essere presenti all’evento. Il tema del programma di quest’anno è “Imitiamo Gesù!”

Antonio Petrucci, portavoce del congresso, ha dichiarato: “Gesù, il fondatore del cristianesimo, è considerato uno degli uomini più influenti e importanti che sia mai vissuto. Essendo cristiani, i Testimoni di Geova sono pienamente convinti che il modo di vivere di Gesù sia il modello che dobbiamo seguire nella nostra vita. I congressi “Imitiamo Gesù!” prenderanno in esame la vita di Gesù, narrata nella Bibbia, e metteranno in risalto in che modo tutti, a prescindere dal loro retaggio, stile di vita o fede religiosa, possono trarre beneficio a livello pratico dall’esempio e dagli insegnamenti di Gesù. Un momento clou del programma sarà il discorso chiave del venerdì mattina, che svilupperà il tema “Occultati in lui sono tutti i tesori della sapienza”.

A partire da questo fine settimana, e per le prossime due settimane, i Testimoni di Geova consegneranno personalmente a tutti gli abitanti della zona di Foggia e Provincia l’invito ad assistere al congresso.

Tutte le 42 congregazioni dei Testimoni di Geova della zona parteciperanno alla distribuzione degli inviti. L’ingresso è gratuito. I congressi dei Testimoni di Geova sono sostenuti interamente tramite offerte volontarie.

Il primo dei cinque congressi di tre giorni che si terranno a Bitonto inizierà venerdì 19 giugno 2015, alle ore 9,20. Si calcola che presso la Sala delle Assemblee di via Canga di lupo, contrada Patierno, ci sarà un’affluenza di circa 22.000 persone per assistere al programma di istruzione biblica.

A cominciare dal periodo estivo e fino al gennaio 2016, in 92 paesi, i Testimoni di Geova terranno circa 5.000 congressi “Imitiamo Gesù!” il programma, preparato dal Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, sarà presentato per intero o in parte in 347 lingue, tra cui 55 lingue dei segni.

In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 8.000.000, organizzati in oltre 115.000 congregazioni.

Link correlati:

Articolo: “Imitiamo Gesù! – Congresso dei Testimoni di Geova del 2015”: http://www.jw.org/en/jehovahs-witnesses/conventions/
Video: Servizio sui congressi internazionali: http://www.jw.org/en/jehovahs-witnesses/conventions/video-clip-international-convention-report/

(COMUNICATO STAMPA)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi