Manfredonia
"Siamo prossimi al 'Solstizio d'estate' giorno in cui le ore di luce superano l'oscurità"

”L’Alba del Re prossima al giorno del solstizio estivo”

"Il mattino presto è alba, l'atmosfera è calma, e mentre il Sole s'alza, i colori illuminano la stanza, quella del cielo e della piazza"

Di:

Manfredonia – SIAMO prossimi al ‘Solstizio d’estate ‘ giorno in cui le ore di luce superano l’oscurità. Sulle nostre coordinate il monumento del fondatore di Manfredonia ispira versi all’alba del Re: “Il mattino presto è alba, l’atmosfera è calma, e mentre il Sole s’alza, i colori illuminano la stanza, quella del cielo e della piazza, dove un monumento si piazza, quello di un Re che ricorda: una città di mare non affonda fintanto ci sono uomini che fanno da onda, come in uno stadio quando l’attaccante la palla in porta fionda.”

Sono versi questi di un ex Manfredoniano memore del fatto che più della storia e delle vestigia dell’antico e glorioso passato della città, si pensa e ci si entusiasma per la passione sportiva, meno per la buona politica utile per l’alba di un tempo nuovo, magari ispirato alle visioni di un sogno che nel link allegato racconto.

Pax, un villaggio globale dove confermare la fratellanza universale

FOTOGALLERY

(A cura di Benedetto Monaco – benedetto.monaco@gmail.com)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi