FoggiaLucera
"Per la prima volta nella storia questa città sta contribuendo seriamente a inquinare meno il pianeta che ci ospita"

Lucera, Tutolo “Fiero di aver conferito 2.500.000 kg immondizia in discarica”

"Nonostante la tariffa del costo di conferimento in discarica è aumentata e il costo della ecotassa Regionale è aumentata la tariffa è rimasta invariata"


Di:

Lucera. ”Quest’anno il Comune di Lucera ha speso 300.000 euro in meno di costo di conferimento in discarica. Sono soldi, questi risparmiati, utili non solo a non aumentare il costo della bolletta. Infatti nonostante la tariffa del costo di conferimento in discarica è aumentata e il costo della ecotassa Regionale è aumentata la tariffa è rimasta invariata.

Da due anni a Lucera chi ha tra 18 e 28 anni e apre un’attività fino al 2024 anni non paga la tassa sui rifiuti. A chi da 2 anni apre una attività nel Comune di Lucera e occupa almeno 3 dipendenti è ugualmente esentato fino al 2023 dal pagare la tassa sui rifiuti. Queste misure servono a favorire l’occupazione e hanno bisogno di una copertura finanziaria di circa 100.000 euro l’anno. Questo costo è coperto dai risparmi del costo di conferimento in discarica.

I cavi elettrici rubati su via delle porte antiche sono stati rimessi con un costo di 35.000 euro prelevati dal risparmio del conferimento in discarica. I 50.000 euro spesi per rimettere i cavi rubati sulla ex statale 17 sono stati presi dai risparmi sul conferimento in discarica. Si poteva non far nulla e continuare a buttarli in discarica questi soldi o nelle tasche del proprietario della stessa e prelevare queste somme dalle vostre tasche ma sarebbe stata immorale far finta di nulla. Non saremmo stati dei buoni amministratori se avessimo continuato a buttare i vostri soldi.

Quello però che mi rende orgoglioso non è il risparmio ma l’aver conferito 2.500.000 kg immondizia in discarica. Questo significa che per la prima volta nella storia questa città sta contribuendo seriamente a inquinare meno il pianeta che ci ospita. Se solo ci fosse un po’ di civiltà in più sarebbe perfetto..”.

Così, sul proprio profilo facebook, il sindaco di Lucera Antonio Tutolo.

Redazione Stato Quotidiano.it

Lucera, Tutolo “Fiero di aver conferito 2.500.000 kg immondizia in discarica” ultima modifica: 2017-06-20T11:27:51+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi