ManfredoniaMonte S. Angelo
Video in allegato

Una Giunta per Monte.. s’è fatta. Per d’Arienzo è “social” (VIDEO)

"Da quanto detto da d’Arienzo, i precedenti testi di Stato Quotidiano hanno dunque visto e previsto bene"


Di:

Foggia, 20 giugno 2017. La Giunta s’è fatta. Come previsto dall’articolo pubblicato ieri in tarda serata, 19 giugno 2017, appena dopo la chiusura dell’ultima estenuante riunione per il conferimento delle deleghe assessorili, il neo Sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo, questa mattina in un comunicato video-stampa, divulgato su facebook, ha reso nota la formazione della Giunta.

Da quanto detto da d’Arienzo, i precedenti testi di Stato Quotidiano hanno dunque visto e previsto bene, individuando completamente la compagine che amministrerà, a breve, la Città dell’Arcangelo.

Riepilogando:
Pierpaolo d’Arienzo, Sindaco con deleghe all’Unesco, Legalità, Marketing, Territoriale, Ambiente e Grandi Eventi.
Michele Fusilli, Vice Sindaco, Assessore alla Pianificazione Territoriale, con deleghe ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Arredo Urbano e Sport.
Rosa Palomba, Assessore al Turismo, Cultura e Istruzione, con deleghe ai Beni e Attività Culturali, Promozione Turistica, Scuola e Formazione.
Generoso Rignanese, Assessore al Bilancio e Sviluppo Economico, con deleghe al Bilancio e Programmazione Economica, Agricoltura e Foreste, Attività Produttive, Commercio e Artigianato.
Agnese Rinaldi, Assessore al Welfare, con deleghe alle Politiche Sociali e della Famiglia, Sanità, Attuazione del Programma, Trasparenza Ammnistrativa.
Giuseppe Totaro, Assessore alla Mobilità e Sicurezza, con deleghe alla Viabilità e Traffico, Sicurezza e Affari Generali, Patrimonio, Personale, Verde Pubblico, Protezione Civile e Servizi Cimiteriali.

All’appello manca il nome del Presidente del Consiglio Comunale, che verrà eletto durante la prima seduta di Consiglio comunale. Fra i nomi ipotizzati: quello di Giovanni Vergura, già in ballo per un ipotetico assessorato. Mentre il capogruppo per la lista “CambiaMonte”, Antonio Fusilli, pur non essendo parte della Giunta, è e sarà colui che guiderà la lista nei lavori di Via Roma.

Ora si attende il 23 giugno, data del primo Consiglio comunale nel corso del quale il Sindaco giurerà e presenterà la formazione di governo cittadino. Ma sarà anche l’occasione per le prime dichiarazioni dell’opposizione, finora silenziosamente in attesa.

“Sono orgoglioso di presentarvi una squadra di governo fortemente motivata, coesa, competente, inclusiva, che farà della responsabilità la propria missione”. Così Pierpaolo d’Arienzo. “Abbiamo grandi e importanti sfide ad attenderci. È l’ora della responsabilità e della collaborazione. Ognuno di noi è chiamato a partecipare attivamente alla ripartenza e al riscatto della nostra
comunità” – aggiunge il sindaco, che conclude – “Grazie all’intera coalizione ‘CambiaMONTE’. Siamo una squadra, già a lavoro per il futuro di Monte Sant’Angelo”.

Al Sindaco e alla Giunta e tutti i Consiglieri comunali di Monte Sant’Angelo i più sinceri auguri di buon lavoro.

FOCUS su “Una Giunta per Monte”
http://www.statoquotidiano.it/16/06/2017/giunta-monte-le-voci-indiscrete-chiacchierano/551711/
http://www.statoquotidiano.it/16/06/2017/michele-picaro-impegni-familiari-professionali-no-assessorato/551911/
http://www.statoquotidiano.it/18/06/2017/giunta-monte-affermazioni-oltre-le-ipotesi/552189/
http://www.statoquotidiano.it/19/06/2017/raffaele-ciccone-le-vittime-della-campagna-elettorale-sciocche-provocazioni/552346/
http://www.statoquotidiano.it/19/06/2017/giunta-monte-al-99-eccola/552424/

(A cura di Nico Baratta, Foggia 20.06.2017)

Una Giunta per Monte.. s’è fatta. Per d’Arienzo è “social” (VIDEO) ultima modifica: 2017-06-20T15:18:03+00:00 da Nico Baratta



Vota questo articolo:
19

Commenti


  • Tina

    Be ora i sostenitori della coalizione Partito democratico – Monte nel cuore non commentano più????????
    Chiedete scusa al giornalista Baratta e Stato quotidiano. Le loro indiscrezioni sono state confermate al 100% dalla giunta ufficiale!!!!

    P.s. una giunta di bassissimo spessore politico solo frutto di inciucio tra PD e sciolti.

    Giovanni Vergura neghi ancora? Chiedi scusa alla città!!!


  • Pietro

    Spero tanto che questa giunta sia rispettosa delle richieste dei votanti che, tutti conoscete senza paura o omertà di fare una bella pulizia di cose che non vanno.
    Auguri a tutti e buon lavoro.


  • Gio

    SONO CONTENTO CHE FINALNENTE COME VICE SINDACO ANNO MESSO UN CONSIGLIERE COMUNALE PERCHÉ L’ALTRA VOLTA FACEVA IL VICESINDACO UNO CHE NON ERA CONSILIERE.AVEVA RAGIONE GIOVANNI VERGURA E L’ASSESSORE PEPPE TOTARO CHE DICEVANO CHE NON ERA GIUSTO CHE FACEVA IL VICESINDACO UNO CHE NON ERA CONSIGLIERE.MO FINALNENTE STA FUSILLI CHE FA IL VICESINDACO CHE E PURE CONSIGLIERE SCELTO DALLA GENTE.


  • Gio

    POI STAVANO PURE LI ASSESSORI NON VOTATI E DICEVA BENE GIOVANNI VERGURA.


  • Gio

    PERO GIUNTA NON SIETE TANTO FOTOGENI FATEVI FARE MELIO LE FOTO PERO SONO CONTENTO CHE NON AVETE FATTO ASSESSORE A UNO CHE LAVORAVA CON ME.
    ADESSO LAVORATE PEE I TANTU MIGLIONI DI DISOCCUPATI CHE STANNO A MONTE NELLA NOSTRA PAESE.


  • Commissario Garante!

    VOGLIAMO IL COMMISSARIO GARANTE DELLA LEGALITA’ ANCHE SUGLI APPALTI !!


  • Bene ma ora il Commissario!

    Va bene che hanno fatto la giunta, ma ci sono dentro anche quelli che erano stati sciolti per inteerposta persona mi sembra. Questo è un motivo in più per chiedere che il Commissario fa da supervisore sulle decisioni.


  • MIKI

    Gio, ti sbagli! Hai preso una papera… Il vicesindaco Fusilli NON E’ STATO LETTO, NON SI E’ NEPPURE CANDIDATO! E’ UN NON LETTO, PER DIRLA CON VERGURA E PEPPE CIUQQUETT. VEDO CHE L’INCOERENZA DI QUESTI DUE E’ ANDATA A FARSI FOTTERE: BEH, CERTO, IN GIOCO CI SONO LE LORO POLTRONE… E PER LE POLTRONE SI FA QUESTO ED ALTRO! CI SI FA PASSARE PURE PER SMEMORATI!!!!!!!!!!!!!!


  • MIKI

    PER LA PRECISIONE, CI TENGO A DIRE CHE IL FRATELLO DEL NEO VICESINDACO E’ STATO ELETTO. MA NON IL VICESINDACO.


  • MIKI

    AH… DIMENTICAVO. PER LA CRONACA, IL FRATELLO DEL NEO VICESINDACO E’ STATO ELETTO CONSIGLIERE COMUNALE. MA IL NEO VICESINDACO NON SI E’ NEPPURE CANDIDATO. E’ UN NON ELETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Penso che purtroppo sia inutile auspicare un coinvolgimento del Commissario dottor Cantadori. Intanto perchè la politica non gradisce i controlli e poi perché difficilmente accetterebbe penso io. Se il sindaco ascoltasse la gente gli avrebbe già chiesto ma la politica non è mai cosa pulita e magari preferiscono un secondo scioglimento ma non avere i controlli.


  • G.F.

    Al Sindaco,di cui ho molta stima un consiglio: Rivediti un po la giunta e cerca di dargli una bella ritoccatina perché tutti gli elettori non l’hanno digerita bene, specie la figura di Pepp Ciucchett non la possono proprio sopportare anche perché qualcuno sta già dicendo che non poteva essere escluso perché tuo parente pensaci.Alcuni si sono già pentiti di avervi eletti.


  • Ri

    Oddio troppo spesso compare nei commenti e in città la parola secondo scioglimento… Si fa sempre più insistente tale voce…..povera monte che destino ..


  • giggetto

    Chi male incomincia è a metà dell’opera. Vogliamo i commissari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  • ANGELA

    GIOVANNI VERGURA MA E’ VERO CHE VOI DEL PD AVETE PRESO I VOTI DI ALCUNI DELLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE SCIOLTA? DEVI SAPERE CHE IO TI HO VOTATO PERCHE’ SAPEVO CHE NON AVEVATE NULLA ACHE VEDERE CON QUELLI, MA IN CITTA’ LE VOCI RIGUARDO A QUESTA COSA SI STANNO RICORRENDOE PIU PASSA IL TEMPO PIU PRENDONO CONSISTENZA.
    A QUESTO PUNTO VOGLIO UN TUO INTERVENTO AL RIGUARDO. CIAO GIOVANNI, UNO CHE VUOLE CONTINUARE AD ESSERE UN TUO SOSTENITORE.

  • Commissario Cantadori subito!


  • Ale

    Chi spera che il Commissario venga a fare da supervisore è doppiamente ingenuo. Il Commissario non verrebbe mai a prestarsi ad un simile gioco considerando che la nuova giunta è anche espressione degli ex amministratori sciolti. A loro farebbe comodo avere la copertura del Commissario per dimostrare ma il Commissario non gli darebbe mai questa copertura.


  • tony

    Leggete articolo di questa mattina sulla “NUOVA giunta comunale” di Monte Sant’ Angelo” su L’MMEDIATO…a voi i commenti…


  • tony

    E aggiungo: a Monte Sant’ Angelo non è cambiato nulla..i cittadini votanti rimangono vittime illuse dello stesso sistema…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi