ManfredoniaScuola e Giovani

Keep Kalm & Startup: 8 settimane in CCIAA a Foggia per crescita 11 startup

Di:

Foggia. Si è concluso la scorsa settimana il percorso di accellerazione d’impresa Keep Calm and Startup Foggia promosso dalla Camera di Commercio di Foggia per favorire la crescita e il consolidamento di nuove e giovani imprese innovative.

Ad usufruire del programma 11 startup selezionate che hanno avuto accesso ad una formazione specifica della durata di 8 settimane in cui si sono alternate:
• sessioni di formazione, con la partecipazione di Unicredit StartLab e FoggiaStartup;
• sessioni di mentorship con Antonio Perdichizzi;
• eventi di networking.

Le aziende hanno, inoltre, avuto la possibilità di usufruire degli spazi di co-working all’interno della Cittadella dell’Economia. In particolare 6 startup, individuate il 15 luglio da una Commissione di Valutazione di esperti, usufruiranno di un voucher del valore di 2.000 euro da utilizzare nei prossimi mesi per ottenere consulenze specialistiche che permetteranno di sviluppare e implementare la loro idea di business. Per il presidente Porreca: “dopo Startup weekend Foggia, Startup Europe Week, la collaborazione a Maker Foggia, con questa iniziativa la Camera di Commercio di Foggia prosegue nella sua mission di promuovere, formare e divulgare l’innovazione d’impresa”.

In questa direzione c’è da registrare anche l’impegno dell’Ente che sta organizzando, per l’autunno prossimo, l’evento Startup Europe Awards 2016.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati