Manfredonia
In occasione della 23^ esima edizione, in programma venerdì 26 agosto alle ore 20.00 in Siponto

Manfredonia, 23^ edizione Premio Argos Hippium

Da oltre vent’anni il Premio Argos Hippium racconta il territorio attraverso le sue eccellenze sparse in giro per l’Italia ed il mondo intero

Di:

Manfredonia. La 23^ edizione dell’Argos Hippium guarda molto oltre oceano. Tanti i premiati originari di Foggia e provincia che vivono ed operano negli Stati Uniti, tra cui una cartoon artist e graphic designer che arriva da New York, così come dalla Grande Mela è attesa l’unica italiana vincitrice di un Clio Awards (premio internazionale ai creativi del marketing, della pubblicità e della musica). Ci sarà poi un’eccellenza della ricerca che lavora a San Francisco mentre dalla parte opposta degli States, da Miami (Florida), arriverà il musicista coautore dell’ultimo “cd live” di Renato Zero. Spazio anche ai diritti civili con uno straordinario personaggio propugnatore della non violenza che giungerà direttamente da Chicago, mentre dall’Olanda è atteso l’arrivo di un’importante paladina della tutela dei diritti umani e della difesa contro i crimini di guerra. Tra gli ospiti che hanno confermato la loro presenza, anche un astrofisico tra i più importanti al mondo, oggi operante in Germania, ed una protagonista delle Olimpiadi di Rio.

Nomi, curiosità ed aneddoti sui premiati, conduttori ed ospiti della serata organizzata dall’Associazione Argos Onlus verranno svelati nella conferenza stampa di presentazione della 23^ edizione del Premio Argos Hippium venerdì 22 luglio, alle ore 20.00, presso la Piscina aeroportuale della Base Militare di Amendola, sede del 32° Stormo (S.S. 89 Garganica-Foggia). Al termine della conferenza stampa avrà luogo una degustazione eno-gastronomica con prodotti rigorosamente locali, anche questo un modo per esaltare le peculiarità di uno straordinario territorio quale è quello della Capitanata.

Per consentire di preparare al meglio e per tempo il Pass di accesso alla Base di Amendola, si prega di dare conferma e nominativi entro giovedì ore 13.00.

Foggia, 20 luglio 2016 il presidente di Argos Onlus

Prof. Lino Campagna



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati