Cronaca

Biccari, Mignogna; tra eventi e paesaggi qui è un’estate record

Di:

G.Mignogna, sindaco di Biccari (ST)

Biccari – Mentre mancano solo 6 dei 53 appuntamenti del cartellone estivo, per Biccari è tempo di bilanci: una stagione da record. Il sindaco del Comune dei Monti Dauni, Gianfilippo Mignogna, fa due conti: “Oltre 300 visitatori dal circondario ogni sera, ad incrementare le già folte partecipazioni dei biccaresi residenti e di quelli tornati per le vacanze. Siamo più che soddisfatti”.

E c’è da essere fieri e grati dell’attenzione che i media stanno riservando alle attività culturali e ricreative di Biccari. Televisioni, giornali, net journal, e qualcuno conferisce anche una palma d’oro al piccolo centro del Subappennino: “Il giornalista Giuseppe Inserra – annuncia con orgoglio Mignogna – da LettereMeridiane ci ha nominati ‘Capitale dei Monti Dauni’, per la poliedricità delle nostre offerte estive. Vogliamo ringraziare tutti con sincerità, dagli operatori dell’informazione alle associazioni che collaborano alla riuscita degli eventi, ai tantissimi visitatori”. Il cartellone poi, si sta coniugando a perfezione col clima, sempre stabilmente fresco, e la ritrovata disponibilità ricettiva delle strutture presenti: dai bar ai bed&breakfast, passando per pub, ristoranti e pizzerie.

Fiori all’occhiello del calendario sin qui consumato, la quarta edizione del BicCabaert con Pio e Amedeo, la Festa Patronale con Enrico Ruggeri, la Festa delle Città di San Donato e quella del Borgo Vecchio. Quest’ultima, il 12 agosto, ha registrato il boom: “Mai così partecipata”, fa sapere il sindaco, mentre una fiumana di gente invadeva le stradine del centro medievale, seguendo l’apposito percorso enograstronomico e musicale allestito.
E non è ancora finita: giovedì 22 la festa si sposta a Tertiveri, nella campagna biccarese, per la celebrazione della Santa Maria Regina. Messa dalle 10.30 nella chiesetta campestre, processione, ed in serata concerto dei Masters, seguito dai tradizionali fuochi pirotecnici, ad illuminare il cielo sopra la torre della bizantina Turtibulum.

Redazione Stato

Biccari, Mignogna; tra eventi e paesaggi qui è un’estate record ultima modifica: 2013-08-20T16:33:42+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi