CapitanataManfredonia

Vieste, in fiamme 5 ettari bosco, “no pericolo per residenti”

Di:

canadair in azione (immagine d'archivio)

Incendi, canadair in azione (immagine d'archivio)

Vieste – CANADAIR 25 a Vieste per domare il vasto incendio che ha colpito località Lama La Sorba già ieri nel tardo pomeriggio. L’incendio è andato avanti per tutta la notte e ha già bruciato 5 ettari di bosco, mettendone a rischio 400. Sul posto sono operative squadre di volontari, dell’Arif, del Corpo Forestale dello Stato, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale.

La necessità di far intervenire il Canadair e non i fire boss convenzionati con la Regione è stata dettata dalla vastità dell’incendio da spegnere e che comunque non mette a rischio abitazioni o strutture ricettive. La SOUP si è coordinata per tutta la notte con le squadre a terra e con la Direzione Marittima, la Prefettura e la Provincia di Foggia.

Redazione Stato

Vieste, in fiamme 5 ettari bosco, “no pericolo per residenti” ultima modifica: 2013-08-20T17:02:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi