Cultura

La trisezione di un angolo del professor Caiafa

Di:

San Severo – LA Città di San Severo (Foggia) nell’ambito delle manifestazioni organizzate per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia presenta: la trisezione di un angolo qualsiasi … oltre ogni limite …

Il prof. Michele Caiafa illustrerà la soluzione geometrica, meccanica e con determinazione matematica. La conferenza si terrà nella sala “Nino Casiglio” della biblioteca comunale Alessandro Minuziano il giorno 5 ottobre 2011 alle ora 17.30.

Il prof Caiafa ringrazia l’amministrazione per questa opportunità anche al fine di purificare la rete internet, infestata da saccenti che dal 1830 non fanno altro che ripetere l’errore di Galois: tale problema è irrisolvibile, usando riga e compasso ovvero con rette e circonferenze, alla maniera purista dei Greci.

A me basta un filo al posto di riga e compasso, non solo per risolvere questo problema ma anche per duplicare il cubo e per quadrare il cerchio.

Il duplitrisequadratore
prof. Michele Caiafa

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi