Cronaca

Ischitella, si appropriavano degli incassi dei tickets: denunciati 3 dipendenti ASL/Fg

Di:

Controlli Guardia Finanza presso Poliambulatorio di Ischitella (ST)

Ischitella – I finanzieri della Brigata di Rodi Garganico hanno scoperto che tre dipendenti della Asl di Foggia in servizio presso il poliambulatorio di Ischitella (Fg), si appropriavano degli incassi relativi ai pagamenti dei tickets sanitari. I tre, abusando dei rispettivi ruoli all’interno dell’ente, nel periodo dal 2009 al 2010, si sarebbero complessivamente appropriati di 2.360 euro corrisposti dai cittadini per il pagamento dei tickets sanitari.

I finanzieri hanno ora denunziato a piede libero i tre dipendenti infedeli alla procura della repubblica di Lucera per peculato (art. 314 c.p.), un reato punito con la reclusione da tre a dieci anni. I denunziati sono stati inoltre segnalati alla corte dei conti per aver provocato il danno erariale di 2.360 euro.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi