Manfredonia

Adiconsum: “No alle trivellazioni”; adesione sit-in Manfredonia

Di:

G.Potenza presidente Adiconsum provinciale (St)

G.Potenza presidente Adiconsum provinciale (St)

Foggia – L’ADICONSUM di Foggia aderisce alla campagna contro le trivellazioni a largo delle Isole Tremiti. L’Associazione a Difesa dei Consumatori e dell’Ambiente parteciperà alla manifestazione, che si svolgerà il prossimo 6 ottobre a Manfredonia, per protestare contro l’autorizzazione, rilasciata dal Governo a società petrolifere estere, ad effettuare prospezioni geofisiche nel mar Adriatico. A comunicare l’adesione è il presidente provinciale, Giuseppe Potenza.

Per l’Adiconsum, quella del Governo è una scelta assolutamente sbagliata, assunta senza un reale coinvolgimento democratico, che mette a grave ed ingiustificato rischio l’intero ecosistema marino della costa adriatica, che rappresenta la più grande risorsa naturalistica, turistica ed economica per le popolazioni interessate. Pertanto, “l’associazione di Foggia invita tutti i consumatori di Capitanata ad essere presenti alla manifestazione di Manfredonia per ribadire, con forza e determinazione, la netta contrarietà del territorio alle trivellazioni nel mar Adriatico”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi