Cronaca

Foggia, sito Comune offline: “subito un attacco informatico”

Di:

Sito Foggia offline (St)

Foggia – PER tutta la giornata di ieri, 19 settembre – e compresa quella di oggi – il sito web del Comune di Foggia risulta dare problemi di accesso agli utenti. Si è cercato per l’intera mattinata di contattare telefonicamente sia i numeri riferiti a stretto giro agli uffici comunali, sia quelli del ‘Servizio informatico, telematico, telefonico – innovazione tecnologico, il cui Amministratore di rete risulta essere il Sig. Antonio Parente.

Nella istantanea scattata di una pagina web del comune, e ricavata con ‘copia cache’, sulla destra in basso è possibile leggere a quando risale l’ultimo comunicato, e i contatti telefonici, e di rete di un Ufficio che fino ad ora pare somigliare a quello di un silente fantasma. Che vi sia un problema tecnico, più che tecnologico per una sezione che contiene nel titolo la parola “innovazione” è fuor di dubbio. Per i cittadini non residenti nella città di Foggia è stato impossibile ricevere delle risposte informative tramite le dirette linee telefoniche ufficiali.

Abbiamo avuto un attacco informatico sul server ospitante i servizi principali dell’Ente, ci stiamo tuttora lavorando. Ci auspichiamo di ripristinare al più presto il sevizio.” E’ quanto riferito dal responsabile tecnico Parente di risposta ad una e-mail informati inviata in tarda mattinata da Stato.

(A cura di Ines Macchiarola)



Vota questo articolo:
1

Commenti

  • Quanti dati persi?
    Quali dati trafugati?
    Sistemi di protezione software?
    Sistemi di protezione hardware?
    La sicurezza è un tema ancora poco sentito a Foggia, sia nel mondo web che nel mondo reale.
    GG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi