Cultura
Ubik si prepara ad accogliere il nuovo episodio della saga più amata di sempre

La grande notte di Harry Potter

Live painting, performance, musica, laboratori, photoboot e altro a cura di MAC Academy

Di:

Foggia. La libreria “ostaggio” di Harry Potter. È il leitmotiv della notte di venerdì 23 settembre: come in una sorta di capodanno, parimenti ad altre libreria d’Italia, Ubik aspetta la mezzanotte del 24 settembre per poter “scartare” l’ultimo tassello della saga scritta dall’autrice J. K. Rowling, dal titolo Harry Potter e la maledizione dell’erede (Salani, 24 settembre 2016). Nove anni dopo quindi, torna l’eroe che ha incantato – e cresciuto – un’intera generazione di piccoli e grandi lettori, come confermano le oltre 150 prenotazioni ricevute in occasione di quella che si preannuncia come l’uscita editoriale dell’anno. Per l’occasione, la libreria di Piazza U. Giordano ha affidato la cura della serata al gruppo di artisti del MAC Academy che, grazie ad un allestimento “magico”, riproporranno dal vivo il fantastico mondo di Hogwarts.

Durante la serata, pertanto: laboratori rivolti a bambini e ragazzi (dai 5 ai 15 anni), performance, live painting, photoboot e tanto altro ancora, tutto dedicato al maghetto più famoso del mondo (info e prenotazioni: chiama o invia un messaggio whatsapp al 345 0228776; posti limitati, iscrizione obbligatoria). MAC Academy è una associazione culturale nata dall’idea di tre giovani artisti laureati, ormai presente sul territorio già da alcuni anni: una vera e propria accademia interdisciplinare, nata per educare i più piccoli (e non solo) alla bellezza e alla cultura in modo creativo, attraverso l’arte, la musica e le nuove tecnologie digitali.

Nello specifico, ecco il programma de La Notte di Harry Potter:
-Ore 19:30/20:30 1°TURNO Laboratorio per bambini e ragazzi 5/15anni
-Ore 20:30/21:30 2°TURNO Laboratorio per bambini e ragazzi 5/15anni
Bacchetta Magica: trasformiamo con un pizzico di creatività un semplice pezzo di legno facendolo diventare una straordinaria bacchetta magica.

Occhialini disegnati in 3D: realizzazione dei famosissimi occhialini tondi di Harry Potter con una penna 3D disegnata dai partecipanti al laboratorio, che potranno immediatamente indossare e portare a casa.

Portachiavi: decoriamo il nostro ciondolo ispirato ai simboli più famosi della lunga saga del piccolo maghetto.
-Ore 21:30/23:30 Art Performance: Pittura, musica e danza si uniranno in una magica alchimia, proposta da un gruppo di artisti che si esibiranno in improvvisazioni che avranno luogo presso la libreria Ubik.
-Ore 22:00/23:30 Photoboot con oggetti di scena ispirati al libro di Harry Potter (occhiali, cravatta, bacchetta, fulmine, sciarpa…).



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati