CronacaSan Severo

San Severo, continuano controlli Polizia Municipale


Di:

San Severo. Ancora una brillante operazione degli agenti della Polizia Municipale di San Severo coordinati dal Comandante Maggiore dott. Ciro Sacco che ha dettagliatamente relazionato al Sindaco avv. Francesco Miglio ed all’Assessore alla Polizia Municipale dr. Raffaele Fanelli.

“La circolazione di motocicli e ciclomotori – dichiara il Comandante Sacco i cui conducenti e passeggeri non rispettano le più elementari regole del Codice della Strada che vanno dal mancato uso del casco protettivo alla mancanza della copertura assicurativa ed al mancato possesso della patente di guida, è un grave fenomeno che crea particolare allarme sociale ed una diffusa percezione di scarsa legalità sul territorio. Non va sottaciuto che detti veicoli sono inoltre privilegiati dalla criminalità e microcriminalità locale, per commettere reati di spaccio, furto e rapina. Proprio per questa ragione il Comando di Polizia Municipale è sempre stato particolarmente sensibile rispetto alla necessità di contrasto del fenomeno, attraverso l’accertamento delle violazioni a carico dei relativi trasgressori. Tale attività è diventata tuttavia sempre più difficile da portare avanti, infatti, quasi sempre accade che i giovani conducenti di questi veicoli si danno ad una folle fuga che, sovente, mette in pericolo non solo la loro incolumità ma anche quella degli Agenti operanti e degli ignari utenti della strada che hanno la sfortuna di trovarsi sulla loro traiettoria.

Accade pure che i veicoli, privi di targa e con telai abrasi, vengano abbandonati al suolo durante la fuga, perché in determinate strade del centro abitato è più facile dileguarsi a piedi.

Nonostante tutto, l’impegno della Polizia Municipale non manca, tant’è vero che nei giorni scorsi sono stati recuperati ben due ciclomotori privi di targa e di telaio, entrambi abbandonati dai rispettivi conducenti durante la fuga. A questi due ciclomotori va aggiunto anche un motociclo, anch’esso abbandonato durante la fuga, che, essendo compendio di furto, è stato recuperato ed immediatamente restituito al legittimo proprietario nel giro di poche ore. Chiaramente i controlli della Polizia Municipale, che sono quotidiani, continueranno e gli Agenti impegnati in tale attività faranno sempre di tutto per assicurare la giusta sanzione ai contravventori del C.D.S. Non può comunque mancare l’appello alle famiglie affinché la lotta a questo fenomeno inizi proprio in seno alle stesse conclude il Comandante Sacco”.

San Severo, continuano controlli Polizia Municipale ultima modifica: 2017-09-20T12:24:03+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This