Politica

Componenti Commissione regionale pari opportunità. Tutti i nomi


Di:

Rosa Cicolella, componente Commissione regionale Pari Opportunità (ST)

Bari – QUESTI i nomi delle componenti della Commissione regionale per le pari opportunità fra uomo e donna in materia di lavoro, istituita dalla legge regionale 16/90 per tutelare l’attuazione dei principi di parità di genere e “l’uguaglianza di opportunità in materia di lavoro tra i cittadini”. Sono indicate nel decreto di designazione firmato dal presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna (Agenzia “Puglia Notizie”n. 4910 del 19.10.2011).

In rappresentanza dei gruppi consiliari Magda Terrevoli (SEL), Giovanna Rita Marzo (La Puglia prima di tutto), Addolorata Coco (La Puglia per Vendola), Rosa Cicolella (PD), Noemi Colagiuri (Misto), Michelina Leone Tolentino (PDL), Natalia Italiano (I Pugliesi), Isa Fornelli (UDC), Anna Rita Ferraro (IDV), Isa Ruospo (Moderati e Popolari). Le associazioni femminili sono rappresentate da Cecilia Mininni (ANDE, Ass. naz. donne elettrici), Lilia Fortunato Tatò (AMMI, Ass. mogli medici it.), Teresa Pazienza (Soroptimist International club di Bari), Lucrezia Catacchio (FIDAPA, Federazione italiana donne arti professioni affari), Antonella Ida Roselli (AIDDA, Ass. imprenditrici e donne dirigenti d’azienda), Rosa Maria Banfi (Zonta international club di Bari), Pierina Di Cagno Guerrieri (AGI, Ass. giuriste italiane), Luigia Cirsone (CIF, Centro italiano femminile).

Per le Confederazioni sindacali: Anna Scarnera (CISAL), Francesca Abbrescia (CGIL), Anna Masiello (CISL), Delfina Maria Misuraca (UIL), Graziangela Berloco (UGL). Per le organizzazioni dei lavoratori autonomi: Antonella Gernone (CNA artigianato e PMI Puglia), Marisa Camasta (Confartigianato), Rosaria Ponziano (CIA agricoltori). Per le organizzazioni imprenditoriali Giuditta Cantoro (Confagricoltura Puglia), Teresa Musacchio (Confesercenti).

Per le associazioni cooperative Chiara Sasso (Unione naz. cooperative it.), Antonella Sciacovelli (Ass. generale cooperative it.), Filomena Colamussi (Legacoop Puglia). Fanno parte anche il Consigliere di parità nominato della Commissione regionale per l’impiego e una delegata dell’assessore regionale al lavoro. Si aggiungono, a titolo consultivo, le tre consigliere regionali in carica (Loredana Capone, Elena Gentile, Anna Nuzziello). In tempi successivi il presidente Introna nominerà la terza rappresentante delle organizzazioni imprenditoriali e quella della Consulta regionale femminile, che non hanno fatto ancora pervenire le proprie designazioni. “Un sensibile ricambio. Un organismo di parità ampiamente rinnovato e più snello, per effetto della riduzione delle rappresentanti dei gruppi consiliari, 10 rispetto alle 17 precedenti”, fa notare il presidente Introna, che dopo le notifiche alle interessate convocherà la commissione per l’insediamento e l’elezione dell’ufficio di presidenza: una presidente e due vice.

Redazione Stato

Componenti Commissione regionale pari opportunità. Tutti i nomi ultima modifica: 2011-10-20T12:35:58+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This