Manfredonia
A cura di Manfredonia Fotografica

Manfredonia, incontro con l’Autore Giulio Montini

Di:

Manfredonia. Il 14 Ottobre 2016 si è tenuto a Manfredonia, nella elegante sede della Lega Navale, un interessante incontro organizzato dal circolo culturale Manfredonia Fotografica, presenza attiva ormai da diversi anni nella diffusione della cultura fotografica a Manfredonia e non solo. La serata è stata un’occasione per conoscere meglio Giulio Montini, comasco, autore fotografico che vanta premi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. Durante la serata Montini ha mostrato fotografie che testimoniano la sua fervente attività di fotografo. Fotografie riguardanti il mondo dello sport, foto naturalistiche, paesaggi, ritratti, fotografie spesso nate da reportage realizzati dopo lunghi viaggi volti a scoprire realtà lontane ed affascinanti come ad esempio India, Islanda, Turchia, Cina.

In modo particolare l’autore si è soffermato sul Kumba Mela, evento che si svolge ogni dodici anni ad Allahabad in India, una sorta di particolarissimo rito collettivo documentato con foto straordinarie che hanno incuriosito i numerosi presenti, accorsi anche dalla provincia per assistere all’evento, che hanno riempito la sala.
Una serata riuscita, un importante momento di approfondimento culturale per gli appassionati di fotografia, un’arte apprezzata da molti che oggi sta conoscendo una fase di ulteriore espansione in Italia e nel mondo.

Il tutto grazie all’intraprendenza del circolo culturale Manfredonia fotografica che si impegna quotidianamente per organizzare eventi, aperti ai soci ed alla cittadinanza intera, volti alla sensibilizzazione, diffusione, condivisione della cultura fotografica.

Contatti Manfredonia Fotografica
Mail: info@manfredoniafotografica.it
Sito Web: www.manfredoniafotografica.it

FOTOGALLERY



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati