GarganoManfredonia
Fonte 3bmeteo

Puglia, nubi sparse più compatte su Basilicata tirrenica e Salento

Zero termico nell'intorno di 2650 metri. Basso Adriatico mosso; Canale d'Otranto da molto mosso a mosso

Di:

Bari. GIOVEDI’: Un vortice depressionario si approfondisce sul Nord Italia, alimentato da aria più fredda. Puglia, Basilicata e Molise rimangono ai margini del peggioramento, seppur con nubi alte in transito alternate a schiarite. Rischio di qualche fenomeno sul Salento anche temporalesco, a fine giornata anche su Molise occidentale, dal pomeriggio sulla Basilicata. Nebbie nelle ore più fredde sulla Murgia barese, tarantina e materana. Temperature stabili o in lieve aumento. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali, mari in prevalenza mossi o molto mossi.

VENERDI’: Giunge una perturbazione da Nord Ovest che determina un peggioramento del tempo. Nubi in aumento su Puglia, Molise e Basilicata con tendenza a piogge ed acquazzoni un po’ su tutti i settori dal pomeriggio. Rischio di temporali sulla dorsale appenninica ed i versanti tirrenici. Temperature in diminuzione, venti moderati in rinforzo dai quadranti sudoccidentali.

SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Daunia, Tavoliere, litorale adriatico settentrionale, litorale adriatico meridionale e Salento giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sulle murge cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sul litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

Temperature minime in calo, con estremi di 15°C; massime in aumento, con punte di 22°C. Venti moderati settentrionali in intensificazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 2650 metri. Basso Adriatico mosso; Canale d’Otranto da molto mosso a mosso.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati