GarganoManfredonia

Strutture sanitarie, Cera “Bene proposta assessore Negro”

"Tra le altre innovazioni introdotte dalla proposta assessorile c'è quella dell’Organismo regionale tecnicamente accreditante"

Di:

Bari, 20 ott. – ”Bene la proposta, avanzata in commissione dall’assessore Salvatore Negro, sulla nuova disciplina per le autorizzazioni, realizzazione, esercizio e accreditamento istituzionale delle strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private. Si tratta di un contributo valido e approfondito che mira a mettere ordine nella variegata legislazione del settore sanitario, così da chiarire le numerose ambiguità interpretative emerse negli ultimi tempi.

Tra le altre innovazioni introdotte dalla proposta assessorile c’è quella dell’Organismo regionale tecnicamente accreditante, cui spetterà il compito, sostituendo i sei Dipartimenti di prevenzione delle ASL, della gestione delle verifiche e delle valutazioni tecniche necessarie al successivo provvedimento di accreditamento. In questo modo si avrà omogeneità di valutazione e riferimenti normativi chiari e validi su tutto il territorio pugliese. Si apre ora il confronto in commissione che porterà un contributo decisivo alla migliore definizione del settore sanitario e maggiore certezza per gli operatori del settore”.

Lo dice in una nota il consigliere regionale Cera.

redazione stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati