"È stato importante audire sul tema la consulta femminile, come da noi richiesto"

Sanità, legge 194/78. M5S: “In Puglia totale mancanza di pianificazione”

"La carenza di personale specializzato nei consultori che dovrebbero fornire consulenza e informazioni sulla prevenzione - concludono - è un problema di cui l’assessore alla sanità Emiliano deve farsi carico"


Di:

Bari. “ Le audizioni di questa mattina certificano la totale mancanza di pianificazione sanitaria in Puglia per quello che riguarda la prevenzione ”. Lo dichiarano i consiglieri del M5S Mario Conca e Marco Galante in seguito alle audizioni in III Commissione Sanità per avere un quadro sull’applicazione in Puglia della legge 194/78.

“È stato importante audire sul tema la consulta femminile, come da noi richiesto, – spiegano i consiglieri cinquestelle – visto che finora in Consiglio la voce delle donne non era stata ascoltata su una tematica talmente delicata. Purtroppo la situazione illustrata nel corso delle audizioni dai rappresentanti delle ASL pugliesi (in sostituzione dei direttori generali) dimostra la totale assenza di una politica di prevenzione da parte del dipartimento Sanità. La carenza di personale specializzato nei consultori che dovrebbero fornire consulenza e informazioni sulla prevenzione – concludono – è un problema di cui l’assessore alla sanità Emiliano deve farsi carico.”

Sanità, legge 194/78. M5S: “In Puglia totale mancanza di pianificazione” ultima modifica: 2017-10-20T10:06:36+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi