Eventi

Troja, i libri di Ceschin e Gelormini nelle antiche cantine

Di:

Una recente immagine di Gelormini (ST)

Foggia – MERCOLEDI’ 21 novembre 2012, la rassegna “Libri & Sapori nei Monti Dauni” si sposta invece nel Castello di Rocchetta Sant’Antonio, grazie alla collaborazione di A.c.t! Monti Dauni con l’associazione Culturale “LiberaMente”, il Comune di Rocchetta Sant’Antonio, le Edizioni “Il castello” e la Famiglia Piccolo che ha messo gentilmente a disposizione l’antico castello. Nella suggestiva location del cinquecentesco castello D’Aquino, immerso nel centro storico di Rocchetta Sant’Antonio, sarà presentato il romanzo edito da Edizioni Il Castello, “Codici dal passato” di Roberto Parisi.

“Un vecchio documento degli anni Trenta, un testo che contiene segnali che indicano un percorso verso la verità, la storia di un giornalista che si trova a scoprire che è in arrivo un conflitto globale dove l’uomo diventa intoccabile perché è utile al sistema e la sua presenza attiva nel sistema consente di portare economia ai potenti. Segnali lasciati nel tempo, un labirinto di informazioni da interpretare o da seguire…”


Roberto Parisi, nato a Foggia nel 1972, è laureato in legge. Giornalista specializzato in marketing e comunicazione pubblica e politica, ha iniziato a muovere i primi passi con il quotidiano “Roma”, poi tanta esperienza in televisione anche nazionale, in radio con RTL 102,5 e in uffici stampa di enti pubblici e privati. Questo è il suo primo lavoro pubblicato.

A fare da cornice a questa presentazione saranno i prodotti tipici e vini promossi dal Consorzio Start di Capitanata, da Profottitipicidoc.it, dalle Cantine Padre Pio – Torremaggiore e dall’Azienda Agricola Pannarale. Una serata nel Castello, da non perdere.


Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi