EconomiaStato news

Istat, soddisfazione economica: manca ad 1 italiano su 2

Di:

Roma – UN paese dove più di 1 cittadino su 2 si dichiara insoddisfatto della propria situazione economica, è un paese che arranca e che non ha fatto abbastanza per sostenere il benessere dei propri abitanti. Lo afferma il Codacons, commentando i dati diffusi oggi dall’Istat.

“Invece di gridare vittoria per la quota di soddisfatti che passa dal 40,1% del 2013 al 43,4% del 2014, occorre rivolgere l’attenzione all’enorme percentuale di insoddisfatti, che rappresentano la maggioranza della popolazione con il 54,6% – afferma il Presidente Carlo Rienzi – Sono ancora incredibilmente troppi i cittadini che versano in difficoltà economiche, e il dato che vede più della metà degli abitanti sfiduciato e scontento della propria condizione, è un dato indegno di un paese civile”.

Redazione Stato

Istat, soddisfazione economica: manca ad 1 italiano su 2 ultima modifica: 2014-11-20T14:45:08+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi