ManfredoniaSpettacoli

“Senza Lucio”, Alemanno ricorda; anteprima TFF

Di:

Il prossimo 28 novembre il 32° Torino Film Festival presenterà in anteprima “Senza Lucio”, un film documentario dedicato a Lucio Dalla. Il film è scritto e diretto da Mario Sesti e vede come protagonista Marco Alemanno, ex compagno dell’artista bolognese scomparso nel marzo di due anni fa.

Alemanno conduce per mano lo spettatore nella vita di Lucio Dalla: “Sono stato la persona che Lucio ha voluto vicino a sè per tanti anni, non voglio tenere questa esperienza così fortunata chiusa in un cassetto”, ha commentato oggi sul sito dell’Ansa. La sua testimonianza si unisce a quella quella di amici e colleghi del cantautore scomparso: Piera Degli Esposti, Renzo Arbore, Antonio Forcellino, Peppe e Toni Servillo, Stefano Di Battista, Marta sui Tubi, Charles Aznavour, PaoloNutini e molti altri ancora.

“Il film parte dalla sua assenza, dal vuoto che ha lasciato – spiega il regista Mario Sesti – per far sentire a tutti noi quanto ci ha lasciato. Volevo mostrare quanto Lucio Dalla abbia intrecciato, nella sua vita, una fitta rete di relazioni, lasciando un segno indelebile in ognuno”.

Fonte: rockit.it

“Senza Lucio”, Alemanno ricorda; anteprima TFF ultima modifica: 2014-11-20T18:55:24+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi