Capitanata

Foggia, Casarella: la Provincia abbandona le scuole superiori

Di:

Cerignola – LE scuole superiori di Cerignola sono ancora in balia di se stesse, senza manutenzione dal 31 ottobre. la Provincia di Foggia da settembre non ha ancora finito di espletare le procedure di gara per appaltare i lavori. Frattanto, scuole come l’Istituto agrario Pavoncelli accusano notevoli disagi, dovuti all’assenza di manutenzione in un immobile secolare. Né nelle strutture di più recente fattura le cose vanno meglio: la palestra Grieco del Liceo scientifico Einstein è infestata da topi.

Il presidente della Provincia, Francesco Miglio, è alle prese con una serie di altri problemi. Il piddino, che è pure sindaco di San Severo, diserta la massima poltrona di Palazzo Dogana, limitandosi a qualche furtiva apparizione alle feste comandate. Né la pur positiva rotazione dei dirigenti ha sin qui rimesso in moto una tecnostruttura lenta ed elefantiaca. “Stiamo in balia del nulla – commenta il consigliere provinciale Gianvito Casarella – con questioni di primaria importanza che restano irrisolte e pendenti nell’indifferenza generale. Che le scuole continuino a non avere un servizio di manutenzione comporta disagi negli istituti e maestranze in stato di precarietà, che ricorrono agli ammortizzatori sociali.

La stessa cosa lamentiamo per una variazione di bilancio che consentirebbe di avviare nelle scuole superiori il servizio di assistenza alla comunicazione per i ragazzi disabili. E anche qui, il silenzio assoluto”.

Redazione Stato

Foggia, Casarella: la Provincia abbandona le scuole superiori ultima modifica: 2014-12-20T14:19:07+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi